VIAREGGIO. Questa notte Silvano Simonetti, ex assessore provinciale, noto esponente del partito dei Comunisti Italiani di Massarosa e della Versilia è stato aggredito, minacciato con coltello alla gola e derubato di parte degli incassi della Festa della Rinascita. Il fatto è accaduto fuori della banca mentre era in procinto di effettuare il versamento dei ricavi della serata.

“Vogliamo denunciare pubblicamente – scrive il Pdci – quanto accaduto con l’auspicio che tali gravi atti di violenza, se resi noti, possano essere prevenuti e non ripetersi. Crediamo infatti che la vita di una persona non possa essere messa in discussione, specialmente per pochi soldi. Lo diciamo in particolare pensando ai compagni e agli amici che inizieranno le loro feste nei prossimi giorni e che come noi, grazie all’attività volontaria di tante persone, cercano di ricavare quelle poche risorse indispensabili per portare avanti un impegno politico, civile o sociale che altrimenti sarebbe impossibile sostenere. Per quanto ci riguarda, dal prossimo anno troveremo la forma migliore per evitare la necessità di effettuare in prima persona i versamenti, eliminando in questo modo i rischi legati alle operazioni di cassa continua in tarda notte”.

“Al compagno Simonetti, che per l’aggressione ha riportato abrasioni al collo e un grande spavento, a nome del partito dei Comunisti Italiani esprimiamo la piena solidarietà e la sincera e affettuosa vicinanza di tutte le compagne e dei compagni che assieme a lui hanno lavorato con grande sacrificio e impegno alla festa della Rinascita di quest’anno”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

INCENDIO NELL’APPARTAMENTO, RICOVERATI MADRE E FIGLIO

“CHI VUOLE DORMIRE VADA SUL MATANNA”. PROTESTE PER LA MUSICA ALTA