(Foto: Elena Torre)

PIETRASANTA. Al Caffè della Versiliana martedì 9 luglio quarto appuntamento con Il Caffè del Villaggio, il ciclo di incontri che fino al 10 luglio vedrà protagonista Paolo Villaggio e i suoi ospiti. Martedì 9 dalle 18.30 sarà Adriano Panatta insieme al professor Ubaldo Bonuccelli, neurologo dell’Università di Pisa ad affiancare Villaggio per un appuntamento sicuramente esilarante e come sempre imprevedibile. Ingresso libero.

Alla Versiliana dei piccoli alle 18 invece in scena la prima delle grandi fiabe del martedì, Il Gatto con gli stivali dentro.

Una fiaba popolare molto conosciuta apre il ciclo di spettacoli della Versiliana dei Piccoli. La formula è quella per cui si che consente di giocare con le fiabe, con personaggi molto divertenti in situazioni rocambolesche.

Questa versione del racconto è una delle più conosciute ma, come accade nelle fiabe tramandate, ci sono inserimenti e imprevisti o addirittura scene ribaltate, nonché personaggi proposti sicuramente in una chiave assolutamente originale.

A condurre la grande animazione ci sono Linda Griva e Massimo Pasquini –curatore dello spazio bambini della Versiliana- con molti “contributi” a sorpresa.

I bambini non potranno fare a meno di muoversi nello spazio per seguire le vicende del gatto più furbo del mondo delle fiabe. Le scene sono ereditate dai lavori dalla Bottega degli Ambienti che, negli ultimi due anni, ha visto molti bambini al lavoro.

In questa edizione il laboratorio della Bottega degli Ambienti è stato rinnovato in Fia Ba Te, (fiabe fai da te) uno spazio dove i bambini realizzano, con il contributo di esperti, una fiaba tutta loro, dalla scrittura alla recitazione, dalle scene ai costumi.

Lo spazio della Versiliana dei Piccoli è uno spazio magico, che ogni giorno si accende a partire dalle 17 e trasforma il bosco, la vecchia legnaia e l’Orto Delle Meraviglie, in spazi dove per i più piccini è possibile leggere, ascoltare fiabe, partecipare a laboratori e imparare a conoscere la tradizione della fiaba popolare, ascoltarla, raccontarla interpretarla e metterla in scena.

Nell’Arena dei Piccoli si alterneranno alle 18 ben 15 spettacoli per bambini: il martedì saranno di scena le “grandi fiabe” mentre i giovedì sarà dedicato al teatro di figura con burattini, pupazzi e grandi pupazzi.

L’ingresso allo spazio bambini è libero, mentre per gli spettacoli nell’arena il prezzo del biglietto è di 4,00 Euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caffè eventi La Versiliana la versiliana dei piccoli Paolo Villaggio

ultimo aggiornamento: 08-07-2013


I FRATELLI CINQUINI SI AUTOFINANZIANO IL CARNEVALE ESTIVO

BUSSOLA BLOGGERS NIGHT, MODA E WEB PER IL SABATO SERA DELLA BUSSOLA