FORTE DEI MARMI. “Com’ è tradizione, all’inizio della stagione estiva, lo “sceriffo” sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti (Pd) lancia le sue crociate. Questa volta rispolverando l’ idea dell’ utilizzo di Guardie giurate per presidiare il centro. Come in un villaggio turistico avremo guardie private di istituti di vigilanza nel controllo però di aree pubbliche. Ben venga l’ aumento di organico delle forze dell’ ordine con l’aumento della popolazione, ma non tramite la privatizzazione di questo servizio”.

Lo scrivono Mario Navari e Luciano Polacci di Rifondazione Comunista Versilia.

“Appena alcuni giorni fa, sempre il primo cittadino di Forte dei Marmi aveva scritto al presidente del consiglio Letta ed era andato in trasmissione dalla Barbara D’Urso su Canale 5, per avere il permesso di aumentare l’organico dei vigili facendoli pagare a sponsor privati. Trovando addirittura l’appoggio della destra fortemarmina e dell’onorevole Bianconi, tesoriere del PDL.

Possiano capire che un paese come Forte dei Marmi, che punta il suo turismo su un lusso sfrenato, abbia delle scelte azzardate per avere risvolti promozionali della sua immagine. Però abbiamo letto una serie di notizie alle quali nessun amministratore, e neppure il “vice-sceriffo” Simone Tonini, hanno replicato: titolari di stabilimenti balneari e venditori ambulanti del mercato-vip domenicale multati dalla Guardia di Finanza per non aver emesso alcun tipo di documentazione; un bagno dove la Finanza è dovuta intervenire per un pranzo di lusso da 25 euro a portata (anche solo per l’ insalata…) senza ricevuta; le organizzazioni sindacali dichiarano che in alcuni stabilimenti balneari si registrano forme di lavoro grigio, nero, bagnini pagati in forma forfettaria, uno scarso rispetto delle regole sull’ orario di lavoro, abuso di forme contrattuali anomale come il lavoro a chiamata, finti part-time; alcuni turisti chiedono agli albergatori di non essere registrati per evitare controlli.

Anche questi sono temi di legalità e sicurezza con ripercussione sull’ immagine fortemarmina?”

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)

ONDATE DI CALDO, COME DIFENDERSI

CACCIA, APPROVATO IL CALENDARIO VENATORIO 2013-2014