VIAREGGIO. Venerdì (12 luglio) alle ore 21.00 alla Croce Verde di Viareggio verrà presentato il libro “Cronache di un’opposizione” del Senatore Milziade Caprili, edito da Giovane Holden Edizioni.

Un’appassionata autobiografia, quasi un testamento politico e spirituale, attraverso cui il Senatore, recentemente scomparso, ripercorre la sua lunga esperienza politica a Roma come Deputato e Senatore della Repubblica e in Versilia come consigliere comunale, spesso all’opposizione e sempre a sinistra.

Dal 2008 Presidente della Croce Verde di Viareggio Milziade Caprili firma un libro che racchiude riflessioni personali sull’avvicendarsi della politica degli ultimi anni, una storia di opposizione ininterrotta, ma mai sterile e ostinata, anzi sempre con l’obiettivo di apportare spunti di riflessione e contributi per migliorare la società civile. Un libro che, come afferma l’autore, “si rivolge ai giovani che vogliano confrontarsi con la storia e gli errori di altre generazioni. ‘Cronache di un’opposizione’ nasce a fronte di centinaia di articoli scritti negli anni tra il 2008 e il 2012, mentre cercavo quei pochi da salvare mi sono chiesto se non potevo arricchirli con un po’ di vita vissuta e pubblicare il tutto”.

Speciale relatore dell’incontro sarà Fausto Bertinotti che firma la prefazione del libro, mettendo in luce la concretezza delle riflessioni dell’autore come proposte per il futuro in un periodo difficile per la politica italiana: “Domani è un altro giorno e spesso non ha la stessa buona sorte. Ma noi abbiamo imparato che così si può farcela. Questo bel libro ci racconta come possa accadere”.

Coordina lo scrittore Giampaolo Simi con la partecipazione di Dalia Gaberscik. L’ingresso è libero.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)

VERNISSAGE E DOPPIA LOCATION PER LA MOSTRA DI ANTONIO GIOVANNI MELLONE

“STORIE DEL SIGNOR G”, I VIDEO DI GABER ALTEATRO COMUNALE DI PIETRASANTA