Viareggio, via Battisti
Via Battisti

VIAREGGIO. Con “amarezza e rabbia” il comitato cittadino di Fratelli d’Italia constata il degrado della via Battisti, definita “una via periferica mal frequentata”.

“Sono molti i commercianti e semplici cittadini che ci raccontano come fin dalle prime ore del mattino, la via Battisti viene presidiata da nomadi e disperati in cerca di spiccioli, con i primi che si aggirano per tutta la zona mercato tutto il giorno con fare circospetto, senza però mai acquistare niente. La percezione della sicurezza da parte dei cittadini è un aspetto fondamentale per un’Amministrazione che si rispetti, ad oggi purtroppo questa percezione è fin troppo bassa.

“I commercianti in particolar modo sono preoccupati oltre che per la sicurezza anche per gli affari: in un momento finanziario critico come quello attuale infatti, zone commercialmente vitali come la via Battisti e il Piazzone devono essere decorose e fruibili senza paure, e invece degrado e timore allontanano sempre di più i clienti. Nel piccolo basti vedere come le fioriere acquistate dai commercianti sono diventate semplici vasi vuoti, con fiori spariti chissà dove.

“Soltanto nell’ultima settimana sono diversi i fatti negativi di cronaca accaduti, dal furto subito da un corriere da parte di due nomadi all’incrocio tra via Battisti e via Matteotti, a quello di una bicicletta ad un ciclista che era appena sceso per chiedere una breve informazione. A questi si aggiunge l’identificazione di due donne, anch’esse nomadi, con numerosi precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio, a cui è stato poi consegnato il foglio di via dalla Versilia per tre anni.

“Il comitato cittadino di Fratelli d’Italia chiede al Sindaco Leonardo Betti decisioni immediate per fronteggiare la criticità della situazione, ma soprattutto capire quali siano le intenzioni e i tempi della Giunta per questa importante zona della città dopo le tante parole spese durante la campagna elettorale, in particolar modo in termini di sicurezza. Attendiamo fiduciosi una risposta da parte del primo cittadino, augurandoci di non dover risentire la litania del “siamo qui da poco e abbiamo pochi soldi”.

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

BALDINI (MOV. CITTADINI): “BETTI HA SUBITO L’ARROGANZA POLITICA DI DEL DOTTO”

CRISI DELLA PESCA A VIAREGGIO, UN’INTERROGAZIONE IN REGIONE