MONTALTO DI CASTRO. Sono ancora fatali i rigori al Viareggio. Il Mare di Roma si impone dal dischetto, sfruttando l’inaspettato errore di Gori, che colpisce il palo. Sfortuna ed imprecisione costano cari alla squadra di Santini, che soffre la marcatura asfissiante dei difensori capitolini, bravi a chiudere ogni varco.

Gara piuttosto tesa, dove non mancano scontri di gioco piuttosto duri. Il Mare di Roma si porta in vantaggio allo scadere del primo tempo con Massa, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa viareggina ed a battere Carpita, indisturbato.

Gori e compagni partono a testa bassa alla ricerca del pari che sembra non poter arrivare, complice un Del Mestre in giornata di grazia e autore di interventi tanto prodigiosi quanto importanti.

Bisogna attendere il 6′ del terzo tempo per l’1-1, siglato da Di Palma al termine di una stupenda azione corale. C’è nervosismo, anche all’overtime, con Romanini che si fa espellere.

Si arriva ai rigori e come contro la Sambenedettese, il Viareggio non ride: Di Palma e capitan Marinai segnano, Gori no. Ed i capitolini ne approfittano, cogliendo un inaspettato successo. I bianconeri saranno costretti a vincere domenica (14 luglio) proprio contro i marchigiani nel match che deciderà le sorti del girone B della Serie A di beach soccer.

Stefano Santini, nonostante la sconfitta, non colpevolizza la sua squadra: “Abbiamo disputato un’ottima partita, siamo stati sfortunati perché abbiamo colpito moltissimi pali”.

MARE DI ROMA-VIAREGGIO 1-1 (4-3 d.c.r.)

MARE DI ROMA: Mariani, Del Mestre, Rui Coimbra, Campoli, Marinho, Sabatino A, Sabatino T, Frezza, Massa. All. Lazzeri.

VIAREGGIO: Carpita, Marrucci Matteo, Romanini, Ramacciotti, Marrucci Mirko, Marinai Stefano, Marinai Simone, Gori, Di Tullio, Valenti, Di Palma, Battini. All. Santini.

Arbitri: Cecchin di Bassano del Bassano e Organtini di Ascoli.

Reti: 12′ pt Massa (M), 6′ tt Di Palma (V) Rigori: Di Palma (Viareggio), Rui Coimbra (Mare di Roma), Simone
Marinai (Viareggio), Frezza (Mare di Roma), Marinho (Mare di Roma).

Note: espulso Romanini (Viareggio) nell’extra-time.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer lnd mare di roma montalto di castro serie a viareggio

ultimo aggiornamento: 12-07-2013


WEEK-END DEDICATO ALLE VELE D’EPOCA CON LA NIMBUS VINTAGE CUP

VIAREGGIO, DINELLI: “NOVITÀ A BREVE”. SORBO FIRMA UN BIENNALE COL PAVIA