LUCCA. La produzione musicale Voce di Vento realizzata appositamente per il progetto culturale europeo ‘Sonata di Mare’ sarà lo spettacolo offerto gratuitamente venerdì 12 luglio, alle 21.30 nell’ambito degli appuntamenti di Massarosa Jazz Fest alla fattoria di Camporomano, a Pian del Quercione.

Dopo il debutto di “Sonata di Mare” nei giorni scorsi ad Anfiteatro Jazz, a Lucca, proprio con Voce di Vento, ritorna ad esibirsi l’ensemble di Barga Jazz, che vede come ospite il trombettista Marco Tamburini (collaboratore, tra gli altri, di Jovannotti, George Michael e Grace Jones).

L’appuntamento è organizzato con il supporto del Comune di Massarosa.

L’ensemble di strumentisti è formato da Marco Tamburini e Andrea Guzzoletti (tromba), Renzo Telloli (sax alto), Rossano Emili (sax baritono), Alessandro Rizzardi (sax tenore), Roberto Rossi (trombone), Stefano Onorati (pianoforte), Marco Micheli (contrabbasso) e Stefano Paolini (batteria).

“Sonata di Mare” è il progetto transfrontaliero che, sul territorio provinciale, riunisce la Provincia di Lucca e i Comuni di Lucca, Barga e Massarosa con l’intento di offrire al pubblico concerti e altre iniziative nell’ambito dei maggior festival jazz sul territorio. Da segnalare che l’orchestra di Barga è stata individuata come produttrice del progetto “Sonata di mare” per la Provincia di Lucca e suonerà nelle altre regioni coinvolte nel progetto: Liguria, Sardegna e Corsica nell’ottica dello scambio di culture ed esperienze.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. È prevista una degustazione di prodotti tipici su prenotazione.

Per facilitare l’afflusso del pubblico, gli organizzatori hanno predisposto un bus-navetta gratuito che, dalle 20, percorrerà il tragitto dal parcheggio pubblico sulla via Sarzanese fino alla fattoria di Camporomano. Per prenotazioni: [email protected]. Tel. 327-2938777.

 

 

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barga ensemble eventi marco tamburini sonata di mare voce di vento

ultimo aggiornamento: 12-07-2013


PROSEGUE ALLA BRILLA RI-GENERAZIONI

VERNISSAGE E DOPPIA LOCATION PER LA MOSTRA DI ANTONIO GIOVANNI MELLONE