PIETRASANTA. Domenica 14 luglio a Marina di Pietrasanta al Bagno Pietrasanta secondo appuntamento con l’AperiLibro, ciclo di incontri letterari in orario pomeridiano (18.30); sottotitolo “Read and Drink in libri sotto l’ombrellone” organizzato da Giovane Holden Edizioni in collaborazione con Associazione culturale I soliti ignoti e Bagno Pietrasanta.

L’incontro si propone di suggerire alcuni consigli di lettura per i caldi pomeriggi vacanzieri perché che estate è, senza un libro? Certo, l’essenziale è che sia quello giusto, il più adatto ai nostri gusti personali e capace di portarci lontano con l’immaginazione. Giovane propone, tra gli altri il fresco e piacevole “Acquacheta” di Antonio Bini, romanzo di formazione ambientato nella Lucchesia degli anni Sessanta e l’appassionante romanzo giunto alla seconda edizione che ha incantato critica e pubblico “Lola Suarez” di Simona Bertocchi, che narra la vicenda di una giovane pittrice spagnola che ha vissuto sulla propria pelle il dramma dei desaparecidos.

Coordina l’incontro la giornalista Claudia Aliperto.

Saranno presenti gli autori, l’ingresso è libero.

 

Tutti gli appuntamenti:

21 luglio ore 18.30

Read and Drink in specchio specchio delle mie brame… Intervengono Isabella Caracciolo autrice di “Ritratto a dispetto” e Rossella Montecchi autrice di “Il sogno di Caravaggio”. Coordina Patrick Poini

28 luglio ore 18.30

Read and Drink in elementare Watson! Intervengono Alessandro Dini autore di “Sale grosso” e Francesca Monica Campolo autrice di “L’ultima donna”. Coordina Marco Palagi

4 agosto ore 18.30

Read and Drink in zona Tolkien. Intervengono, tra gli altri, Elena Covani autrice di “Notturni”, Giacomo Lucarini autore di “Atipico vampiro”.

Coordina Jan Vecoli

11 agosto ore 18.30

Read and Drink in indovina chi viene a chiacchiera stasera? Intervengono, tra gli altri, Maria Vittoria Nardini e Grazia Marzano autrici di “La strega e le altre” e la dottoressa Elena Pavesi autrice di “Il cilindro magico di Cinzia”. La dottoressa Pavesi offrirà un mini corso di pronto soccorso veterinario estivo.

Coordina Marco Pomella

 

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aperilibro aperitivo bagno pietrasanta eventi giovane holden pietrasanta

ultimo aggiornamento: 13-07-2013


IL 3 ALL-IN TOUR FA TAPPA A MARINA DI PIETRASANTA

DANIEL OREN SUL PODIO DEL FESTIVAL PUCCINI PER LA TURANDOT