(fotoMania)
(fotoMania)

VIAREGGIO. Rossella Martina interviene nuovamente sulla vicenda della corsa ciclistica Firenze-Mare che tanto sta facendo discutere in questi giorni.

“È giusto dirlo fin da adesso. Stando alle notizie di oggi la corsa ciclista di Ferragosto dovrebbe tornare a Viareggio dopo le polemiche dei giorni scorsi. Non lo diamo per scontato perché lunedì ci sarà la riunione decisiva tra i sindaci Betti e Del Dotto e gli organizzatori. Ma se come pare si potrà arrivare ad un accordo e far arrivare la classica estiva a Piazza Mazzini (come accade da 67 anni) sarà una vittoria dell’opposizione perché l’altra sera in consiglio comunale sia il sindaco Betti, sia l’assessore Caprili, sia il capogruppo Pd Strambi l’avevano data per persa e anzi sul momento hanno fatto capire che non avevano nessuna intenzione di tornare sui propri passi.

Il sindaco ha detto che lui di certo non andava a pregare gli organizzatori e che se ne sarebbe parlato il prossimo anno (a diretta streaming serve anche a rivedere  e riascoltare). La reazione che definirei eufemisticamente ‘vivace’ dell’opposizione e in particolare quella di Cima e Paoli per il Pdl, quella di Baldini per il ‘Movimento dei cittadini’ e la mia per ‘Viareggio tornerà bellissima’, ha davvero dato una strigliata alla giunta e alla maggioranza che sembrava caduta in un torpore esiziale.

La polemica poi divampata sui giornali a causa dei nostri interventi ha dato nuova enfasi alla protesta e finalmente si è ottenuto il risultato richiesto: che si provvedesse a ricontattare gli organizzatori e il sindaco di Camaiore Del Dotto che aveva accolto con comprensibile gioia la manifestazione bistrattata dalla giunta viareggina.

Ne riparleremo quando le cose saranno certe, ma intanto credo che la minoranza possa essere contenta di avere dato un importante contributo alla città”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
betti ciclismo del dotto firenze mare politica rossella martina sport

ultimo aggiornamento: 13-07-2013


LUCCHESI (FED. SINISTRA): “L’EX CASERMA DEI CARABINIERI DIVENTI UN POLO SCOLASTICO”

CIMA (PDL): “SCARSA ATTENZIONE DELLA GIUNTA BETTI PER I PROBLEMI DELLA CITTÀ”