LUCCA. Il festival di tutte le arti prende il via sabato alle 19 con l’inaugurazione della prima edizione di  “Bagni di Lucca Art Festival”  che si svolgerà nella piccola, ma rinomata località di Ponte a Serraglio. Fino al 7 settembre si susseguiranno tanti appuntamenti con artisti locali, ma anche di fama nazionale e internazionale, delle diverse discipline artistiche. Esposizioni, concerti, workshop, simposi d’arte, spettacoli teatrali e molto altro daranno vita a un’estate ricca di arte e cultura, musica e divertimento. Nei giardini di Villa Fiori ad esempio è già attivo il simposio di scultura che, fino al 28 luglio, vede gli scultori Ryoichi Suzuki (Giappone), Sarah Danays (Stati Uniti), Douglas Robinson (Canada), Petra Boshart (Olanda) e Michael Cartwright (Australia), impegnati a scolpire i blocchi di marmo di Carrara donati dalla Bottega Versiliese di Pietrasanta. Sarà possibile partecipare alla creazione delle opere d’arte conversando liberamente con i cinque artisti.

L ‘inaugurazione ufficiale del Festival, dalle 19 alle 24, avverrà con l’apertura della prima serie di mostre che si avvicenderanno nel corso dell’estate negli undici spazi d’arte di via Vittorio Emanuele. Folklore e musica animeranno la serata grazie a “La giocoleria de I Karacongioli”e la “Filarmonica Municipale La Crisi”.

Gli ingressi alle mostre, agli spettacoli e a tutti gli eventi in programma sono, per tutto il periodo della durata del Festival, liberi e gratuiti. Per maggiori informazioni sul calendario degli appuntamenti e sugli artisti che parteciperanno alle varie iniziative è possibile visitare visitare la pagina http://artfestivalbagnidilucca.org/.

 

 

 

 

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte bagni di lucca concerti esposizioni eventi festival mostre

ultimo aggiornamento: 14-07-2013


“RI-GENERAZIONI DA ORIENTE A OCCIDENTE, THAILANDIA E RI-TORNO”. PROIEZIONE ALLA BRILLA

CERCASI VOLONTARI PER COLORARE I PARTECIPANTI ALLA THE COLOR RUN