VERSILIA. Gentile, disponibile e soprattutto “più grande”. Ecco l’identikit del latin lover che le ragazze italiane vorrebbero trovare sulle spiagge di tutta la Penisola secondo un sondaggio di SugarDaddy.it realizzato su un campione di 1.000 ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Secondo il sondaggio di SugarDaddy.it, il portale che permette alle ragazze in cerca di un compagno maturo di fare l’incontro giusto, l’uomo ideale è gentile e disponibile: il 52% delle ragazze intervistate apprezza infatti un maschio galante e il 49% lo vuole anche volenteroso. Poi ancora vince la simpatia (48%) e la sincerità (44%).

Il sondaggio, che ammette risposte multiple per ciascuna “qualità” che secondo le ragazze più giovani un uomo deve avere, rivela però un dato sorprendente: la caratteristica con le maggiori percentuali di preferenza è quella dell’«essere più grande»: il 62% del campione dichiara infatti di preferire proprio “un uomo più grande”.

Ma che cosa è che non va nei coetanei o negli uomini più giovani? Secondo il sondaggio di SugarDaddy.it per il 44% delle intervistate un coetaneo o un uomo più giovane «non sa sedurre». Secondo il 35% delle intervistate il maschio più giovane è arrogante, per il 30% sbaglia l’approccio scadendo già nelle frasi di abbordaggio, spesso banali.

Le ragazze italiane vogliono invece «un uomo più grande» (62%), sincero (49%), autoironico (33%) e in quanto all’aspetto fisico l’ideale è moro (51%). Questo è l’identikit dell’uomo che le giovanissime vorrebbero trovare: una tendenza che quest’estate ha portato un numero sempre maggiore di iscritte al portale www.SugarDaddy.it.

“Certo l’uomo ideale per le più giovani cambia da città a città» puntualizza Alex Fantini, ideatore del portale SugarDaddy.it. Secondo il sondaggio le ragazze di Roma, ad esempio, preferiscono gli uomini piuttosto alti (52%), mentre a Milano la qualità preferita è il senso dell’umorismo (51%).

Comune denominatore in tutta la Penisola rimane comunque l’età: secondo il campione intervistato l’uomo deve “essere più grande” e meglio ancora se è un “Sugar Daddy” già affermato, imprenditore o professionista, amante del lusso e della bella vita. Insomma un uomo un po’ avanti con gli anni ma sicuro di sé, in cerca di compagnia di giovani donne con cui costruire qualcosa.

I risultati del sondaggio spiegano dunque perché la tendenza “Sugar Daddy” si è così rapidamente diffusa in tutt’Italia, con un vero e proprio boom a Roma, Milano, Napoli e Palermo dove la maggior parte delle ragazze si sono dichiarate disponibili a sperimentare una relazione con un uomo sensibilmente più grande. E gli uomini? Anche loro sono sempre più desiderosi di trovare una donna più giovane e sexy.

 

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
donne estate Giovani sondaggio spiaggia sugardaddy uomo maturo

ultimo aggiornamento: 14-07-2013


IL MERCANTE DI VENEZIA APRE LA VERSILIANA ED È SUBITO SUCCESSO

“RI-GENERAZIONI DA ORIENTE A OCCIDENTE, THAILANDIA E RI-TORNO”. PROIEZIONE ALLA BRILLA