(foto Marco Pomella)

PROCESSO STRAGE, IL GUP IN CAMERA DI CONSIGLIO PER DECIDERE I RINVII A GIUDIZIO

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Il gup di Lucca Alessandro Dal Torrione è entrato in camera di consiglio per decidere sulle richieste di rinvio a giudizio dei 33 imputati nel procedimento per la strage di Viareggio. La decisione del gup è attesa fra poco più di un’ora.

La strage di Viareggio, del 29 giugno del 2009, provocò 32 vittime. Un treno carico di gpl deragliò attraversando la stazione della città: le cisterne si ribaltarono, una si squarciò e il gas fuoriuscito esplose devastando un quartiere. Fra i 33 imputati l’ad di Fs Mauro Moretti, dirigenti e tecnici delle altre società del Gruppo Fs, della ditta Gatx, proprietaria del convoglio, della tedesca Jungenthal, che revisionò il carro e della Cima che lo montò. Fra le accuse, omicidio colposo plurimo, disastro ferroviario colposo.

Ti protrebbe interessare

Strage ferroviaria di Viareggio, la Cassazione respinge i ricorsi: condanne definitive per Moretti e gli altri imputati

Regina Satariano: “Mirko si era rivolto al consultorio transgenere di Torre del Lago”

Noemi dedica un messaggio a Mirko: “Cantavi le mie canzoni, ti ricorderò”