LUCCA. C’era molta attesa in casa Circolo Nuoto Lucca, che annovera fra le sue fila numerosi nuotatori e tecnici versiliesi ,  per la partecipazione di due atlete alle Olimpiadi giovanili in corso di svolgimento in Olanda. Le aspettative sono state ripagate con un bronzo e un quarto posto, un risultato eccezionale in campo mondiale, che proiettano la squadra lucchese sempre di più nell’elite del nuoto italiano.

A cogliere questo prestigioso risultato  ai Giochi Olimpici giovanili (EYOF) che si sono svolti in Olanda dal 15 al 19 Luglio,  Marina Luperi, (classe 99) , arrivata terza nei 200 farfalla. Insieme a lei sfiora il podio ma realizza un tempo eccezionale anche  l’ altra atleta di punta del CNL Jessica Lattanzi,( anche lei  99), che giunge al quarto posto nei 100 farfalla a soli 18 centesimi dal bronzo ma stabilendo il proprio personale di 1’02’’78 che la pone al vertice delle classifiche nazionali superando di ben un secondo e tre decimi le avversarie.
Insieme a questi risultati è arrivata un’altra eccezionale notizia al presidente Giuseppe Davini e al direttore sportivo Alberto Davini:  la Federazione Italiana Nuoto ha infatti reso note le classifiche nazionali del campionato a squadre categoria ragazzi e in campo femminile il CNL si è classificato al quarto posto assoluto in campo nazionale e  prima società toscana. Ora per il CNL l’ ultimo sforzo ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Roma dal 25 al 27 Luglio e dal 6 al 9 Agosto. La società lucchese  vi parteciperà con ben sei atleti: Annachiara Bernardi, Christian Cardatore, Jessica Lattanzi, Marina Luperi, Michela Paganelli e Irene Savino. La coordinatrice tecnica Aloisia Daddio di Lido di Camaiore è molto fiduciosa in un buon risultato complessivo.
(Visitato 257 volte, 1 visite oggi)

A Forte dei Marmi firmato un contratto importante. Andrea Casiraghi agli Allievi del Milan

Giulio Donati, breve vacanza in Versilia prima di tornare in ritiro con il Leverkusen