VERSILIA. CougarItalia.com, il portale dedicato alle donne che cercano relazioni con uomini più giovani di loro, ha lanciato un nuovo sondaggio su un campione di 2.000 uomini di età compresa tra i 18 e i 35 anni secondo il quale per il 58% degli uomini le donne raggiungono il picco della loro bellezza a 35 anni e per il 52% il massimo della seduzione a 40 anni.

Questo è quanto è emerso dal sondaggio di CougarItalia.com che ha messo inoltre in evidenza come per il 62% del campione il sesso migliora con l’età, mentre solo il 25% degli intervistati ha dichiarato di essere attratto dalle coetanee. La maggior parte degli intervistati concorda sul fatto che le donne più mature sono quelle più sensuali.

“Abbiamo poi chiesto al campione intervistato quale fosse l’attrice preferita ed anche in questo caso la maggior parte delle preferenze sono andate alle attrici quarantenni» puntualizza Alex Fantini, ideatore del portale CougarItalia.com.

Al primo posto con il 27% delle preferenze, infatti, si classifica la quarantaduenne Jennifer Connelly, i cui primi ruoli cinematografici furono con Sergio Leone in “C’era una volta in America” e con Dario Argento in “Phenomena”.

Seguono poi con il 25% delle preferenze la quarantatreenne Uma Thurman che è approdata al cinema nel 1987 con il film “Kiss Daddy Goodnight” di Peter Ily Huemer e, poi ancora, con il 24% delle preferenze la sua coetanea Rachel Weisz che, dopo aver lavorato per diverse produzioni televisive, ha cominciato la sua carriera cinematografica nel 1995 con il film “Death Machine”, prima di apparire in “Reazione a catena” di Andrew Davis e in “Io ballo da sola” di Bernardo Bertolucci.

“Il fatto è che nel 2013 è in crescita esponenziale il numero di giovani desiderosi di lasciarsi sedurre da donne più grandi di loro, attraenti e sensuali, che hanno successo nel lavoro e che sono economicamente indipendenti” puntualizza Alex Fantini. E i contatti sul portale www.CougarItalia.com vanno a buon fine, trasformandosi in un appuntamento “face-to-face” nell’85% dei casi.

Portato alla ribalta in Italia dal portale www.CougarItalia.com, il termine “Cougar” per indicare donne mature che amano la compagnia di uomini più giovani, è relativamente recente: si diffonde negli Usa a partire dal 2007 grazie al film “Cougars Club” nel quale l’attrice Faye Dunaway nel ruolo di una Cougar è alla ricerca di uomini significativamente più giovani di lei.

Oggi, dal punto di vista delle donne, a scegliere partner giovanissimi non sono più solo tutta una serie di celebrità -da Demi Moore a Susan Sarandon, da Sharon Stone a Halle Berry- che non nascondono di preferire compagni molto meno attempati, ma anche e soprattutto tante quarantenni “normali” che fanno il medico, l’avvocato e così via. “Le donne, infatti, hanno guadagnato sempre più potere e oggi preferiscono uscire con uomini più giovani” conclude Alex Fantini.

(Visitato 1.061 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bellezza cougaritalia.com curiosità donne gossip portale

ultimo aggiornamento: 21-07-2013


Black out in viale dei Tigli. La rabbia dei gestori dei chioschi in pineta

Scopa e sacchetti, Viareggio pulisce Viareggio. Madrigali: “Ci siamo riappropriati delle nostre pinete”