LUCCA. Operatori meccanici ed elettrici, operatori della ristorazione addetti ai servizi di sala e da bar, riparatori di autoveicoli, operatori elettronici, operatore del benessere, estetiste, operatori agricoli.

Sono alcune delle figure professionali individuate dall’avviso pubblico che il settore istruzione formazione e lavoro della Provincia di Lucca ha pubblicato sul sito internet  (http://www.provincia.lucca.it/formazioneprofessionale/bandi_view.php?idban=81) finalizzato alla ricerca dei soggetti attuatori di progetti formativi per il conseguimento di una qualifica professionali per ragazzi e ragazze under 18 che hanno raggiunto l’obbligo d’istruzione ma che, per vari motivi, sono usciti dal sistema scolastico (drop-out).

Quest’anno la Regione Toscana ha messo a disposizione della Provincia di Lucca per le azioni formative contenute nell’avviso drop out 735.420 euro. I corsi (con classi di almeno 15 allievi) dovranno concludersi entro due anni dall’inizio delle lezioni e sono declinati per aree geografiche, come da indicazioni del bando, tra Piana di Lucca, Versilia, Valle del Serchio.

L’assessore provinciale alle politiche del lavoro Mario Regoli sottolinea l’importanza dell’azione formativa contenuta nel bando: “Rispetto al medesimo bando dello scorso anno, che scadeva a settembre – commenta – i corsi cominceranno prima, quindi in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico e rappresentano quindi un’opportunità da cogliere per quei ragazzi minorenni i quali, non avendo raggiunto livelli di istruzione superiore, incontrano maggiori difficoltà a trovare un’occupazione. Le figure professionali sono state scelte in quanto esiste comunque, nonostante la crisi economica, una domanda effettiva di questi lavori che, per alcune figure, si sono tramandati finora soprattutto familiarmente.”

Le agenzie interessate potranno presentare i loro progetti, tra quelli indicati dall’avviso, entro le 13 del 30 luglio 2013. Le domande dovranno essere presentate – in busta chiusa – all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca, Piazza Napoleone 1, 55100 Lucca. Le richieste possono essere consegnate a mano nell’orario 9.00-13.00, dal lunedì al venerdì e, in orario 15.00-16.00, il martedì e il giovedì, oppure inviate per raccomandata all’indirizzo sopra indicato. La Provincia invita gli interessati ad attenersi attentamente alle indicazioni contenute nell’avviso scaricabile dal portale internet.

Per ulteriori informazioni: Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia, via Lucarelli – S. Vito (Lucca) – tel. 0583/417421-417407 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.00; [email protected]

 

 

 

 

.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corsi finazniamenti formazione Lavoro professioni Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 21-07-2013


La Provincia finanzia un centro tatoo, una società di sviluppo app, bar e ristoranti

Lavoro, polisportiva cerca psicologi e educatori