VERSILIA. Si ripete ogni anno, è un fenomeno, oltre tutto drammaticamente sempre crescente: gli italiani vanno in vacanza e si liberano di chi potrebbe costituire un peso. Non c’è posto in macchina,nella casa affittata per le vacanze o in hotel per cani, gatti, conigli, criceti e tutti i piccoli animali che ci hanno tenuto compagnia con affetto ed amicizia per tutto il resto dell’anno? E allora eccoli abbandonati per strada,lungo le autostrade,nelle piazzole di sosta,destinati ad una morte orrenda,di fame, di sete o stritolati sotto le ruote dei vacanzieri. Contro questo fenomeno si stanno battendo in tanti.

Maura Anastasia,modella ed attrice,ha preparato un manifesto che ha distribuito a destra ed a manca e che ha invitato a condividere su Face Book ai suoi 15mila amici dei tre profili di questa vera  e propria”Amica degli animali”(per protesta contro Green Hill Maura Anastasia si fece addirittura incatenare).

Alcuni VIP sono andati oltre ed hanno prestato la loro immagine anche per una vera e propria campagna di stampa in grande stile.

Ecco,quindi,su un’idea della bellissima attrice e scrittrice Melania Dalla Costa,prendere così vita la campagna AAE Onlus, grazie agli scatti di Dario Altamura, che ha per protagonisti cinque testimonial d’eccezione come il campione del mondo Marco Melandri, la stessa Melania Dalla Costa, i Dj per Radio Bau Ringo e Vittoria Hyde,il conduttore di Melaverde su Canale 5,il giornalista ”cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli.

Le immagini del backstage sono state, invece,  affidate alla professionalità del fotografo Francesco Baronio.

Sul set anche i coniglietti  di AAE Onlus Pulce, Tito, Sophie,Marian, Elliot, che tra le coccole dei presenti sono stati immortalati come testimonianza di adozioni con un lieto fine.

La nuova campagna è ospitata sulle pagine del numero ora in edicola (luglio/agosto 2013) del mensile Playboy Italia, che da sempre ha come simbolo il coniglio più famoso del mondo, con il fine di sensibilizzare sempre di più il pubblico verso un problema purtroppo sempre più in crescita.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
animali QUATTROZAMPE salvaguardia testimoni vip

ultimo aggiornamento: 21-07-2013


Festival Gaber: chiusura con il botto con Paolo Rossi e Claudio Baglioni

“L’ultima cosa che farò”. Claudio Baglioni si racconta al Caffè della Versiliana