VIAREGGIO. L’assessore regionale Cristina Scaletti scrive al Presidente della Fondazione Carnevale e al Sindaco di Viareggio ed accoglie la proposta, avanzata dal numero uno di Palazzo delle Muse di un’edizione  straordinaria del Carnevale Estivo per il 24 agosto, giornata dell’evento Toscana, Arcobaleno d’estate. L’Assessore regionale chiede, inoltre, che possano uscire i tre carri già impegnati nelle sfilate del 27 luglio e 14 agosto e lancia un appello alle istituzioni e alle categorie economiche cittadine di sostenere il progetto.

“La Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana, ha organizzato per il weekend del 23, 24 e 25 agosto la prima edizione di un grande evento estivo, “Toscana, Arcoba leno d’Estate”.

L’evento sarà una manifestazione innovativa di rilancio, capace di coinvolgere tutta la Toscana, le sue forze sociali ed economiche migliori, e tutti i toscani nel mondo. Superando le più stereotipate logiche campanilistiche, le adesioni sono state tantissime, molte delle quali particolarmente prestigiose e qualificanti per l’evento. Come quella del Carnevale di Viareggio, a cui va un mio particolare e sentitissimo ringraziamento. Nonostante le difficoltà e l’enorme sforzo organizzativo che un’uscita straordinaria comporta, la Fondazione ha dimostrato grande senso di responsabilità e amore per la Toscana, comprendendo subito il fine ultimo dell’evento: rilanciare il turismo e l’economia regionale, mostrando al mondo l’immagine più bella della Toscana. Sono quindi orgogliosa che “Toscana, Arcobaleno d’estate” abbia tra i suoi eventi clou il Carnevale di Viareggio”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

Grande successo di Radio Bruno Tour al Pontile di Tonfano

Polizia Municipale, a Viareggio ritorna Potito Iascone: sarà consulente di Betti su viabilità e traffico