VIAREGGIO. La considerazione parte come sfogo personale, sui social network. “Se dovessi organizzare il Carnevale di Viareggio del 2014 e ancora non avessi nessun incarico operativo, sarei seriamente preoccupato”. Ma a fare questa esternazione non è un personaggio qualunque, ma Fabrizio Galli, presidente dell’associazione carristi di Viareggio. Lo contattiamo telefonicamente, per farci spiegare cosa intenda.

“Sono preoccupato. Perché si dice che il Carnevale va organizzato un anno prima, che c’è bisogno di un calendario ben definito, che le trattative con gli sponsor vanno avviate in anticipo e con gli aspetti della manifestazione già ben definiti. Tutto questo – dice Galli – servirebbe anche a dare serenità all’ambiente. E a garantire un’edizione del Carnevale di Viareggio degna”.

Quindi urge una presidenza? “Eh sì, mi pare chiaro. I tempi per ragionare e decidere mi sembra siano abbondantemente trascorsi. La mia era appunto una considerazione di questo tipo, rivolta al sindaco di Viareggio Leonardo Betti. Se in questo momento avessi io la responsabilità dell’organizzazione del Carnevale sarei preoccupato: non c’è un incarico operativo, non c’è un bilancio, si accorciano sempre di più i tempi perché il nuovo presidente possa aggiungere o migliorare alcuni aspetti. Dovremmo lavorare il triplo in questo periodo, invece è tutto fermo. È ora che chi deve decidere decida”.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

Biagioni indagato, Del Soldato: “Non riguarda Massarosa, valuteremo la questione con il sindaco”

In casa ha una serra per coltivare marijuana, medico arrestato: “Era a scopo terapeutico”