VIAREGGIO. Sono state stabilite le priorità di intervento per l’anno 2014 nei quattro porti regionali che dal 28 maggio scorso fanno capo alla nuova Autorità portuale regionale, cioè Viareggio, Porto Santo Stefano, Isola del Giglio e Marina di Campo. Su indicazione dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, la Giunta regionale ha approvato lunedì scorso gli ‘indirizzi per il Piano annuale delle attività sulla base dei quali il Segretario dell’Autorità portuale regionale Fabrizio Morelli predisporrà il Piano e successivamente realizzerà gli interventi.

Per il Porto di Viareggio sono previsti il mantenimento delle condizioni di accessibilità e di navigabilità valutando in particolare la possibilità di risoluzione del problema dell’insabbiamento dell’imboccatura attraverso uno studio di fattibilità per la realizzazione di un sistema continuo di dragaggio e il completamento delle operazioni di escavo dell’avamporto fino alla batimetria di – 4,50 m; il mantenimento in efficienza delle opere di difesa esterne ed interne; la realizzazione degli interventi previsti dal Piano Regolatore Portuale vigente e la valutazione di eventuali proposte di revisione.
“Ringrazio l’Assessore Ceccarelli – sottolinea il Sindaco di Viareggio, Leonardo Betti – per l’attenzione che ha dedicato e dedicherà ancora al nostro Porto. Voglio sottolineare il rapporto molto positivo che abbiamo come Amministrazione instaurato con  l’Autorità portuale e la condivisione totale delle opere che sono state programmate. Non posso che auspicare che la collaborazione si mantenga agli ottimi livelli in cui si è manifestata sin dai primi giorni del mio mandato.”
(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
leonardo betti porto di Viareggio Regione Toscana

ultimo aggiornamento: 24-07-2013


Nidi d’infanzia, la Regione approva il nuovo regolamento: ecco come cambierà il servizio

Rinnovo del contratto dei lavoratori delle farmacie speciali, accordo A.S.So.Farm.-sindacati