CAMAIORE. “Il centrodestra fa quello che ha sempre saputo fare meglio: inventarsi problemi inesistenti e distorcere clamorosamente la realtà pur di comparire sui giornali. Da parte nostra, preferiamo ricordare a chi legge chi sono coloro che avanzano certe osservazioni”. Lo scrivono PD, SEL, FdS, PROGETTO COMUNE, IDV, PSI in replica all’intervento del centrodestra di Camaiore che stilava il primo anno di bilancio (fallimentare a loro dire) dell’amministrazione Del Dotto.

“Il Comune come Fort Alamo e nessuna partecipazione? Ma con i cittadini di quale Comune si confrontano – scrive la maggioranza – gli scontenti rappresentanti del centrodestra? Perchè se si fossero confrontati con quelli camaioresi, forse ci avrebbero pensato due volte prima di giocarsi la già compromessa credibilità a mezzo stampa. Si parla di raddoppio dell’Irpef: ma come mai non si fa notare che grazie al lavoro dell’ultimo anno, Camaiore è diventato il Comune con la più bassa pressione fiscale di tutta la Versilia, nonché il primo ad aver approvato il bilancio? Si parla anche di conti lasciati brillantemente in ordine da chi ci ha preceduto: e allora perché non possiamo più contrarre mutui a causa dell’enorme indebitamento ereditato dalla passata amministrazione?”

“Si critica l’estensione della raccolta differenziata, dicendo che produrrà un aumento dei costi: ma il centrodestra camaiorese segue la politica nazionale? Lo sa che la lievitazione dei costi dipende da una riforma di legge? Evidentemente no. Come non sa (o meglio: fa finta di non sapere) che grazie all’operato di questa Amministrazione, in compenso, la comunità non dovrà più pagare la sanzione – prevista anch’essa per legge, quella legge che certa opposizione sembra disconoscere anche a livello locale – per quei comuni non in regola con la differenziata, e che fino ad ora invece abbiamo dovuto pagare grazie alle lungimiranti politiche dello stesso centrodestra. Non si capisce, dunque, perché l’opposizione basi il suo confronto con noi attraverso un comunicato pieno di niente, peraltro redatto da una persona poco informata e preparata”.

Questo il bilancio del centrosinistra: “aver garantito e implementato i servizi che hanno subito più tagli a livello nazionale, ovvero quelli scolastici, sociali e culturali;  aver avviato un processo di semplificazione burocratica e innovazione tecnologica all’interno dell’Ente mai vista prima d’ora;  aver riportato trasparenza e legalità in Municipio (che qualcuno di loro considerava come il deposito di zio Paperone, dal quale attingere risorse anche quando non era opportuno farlo, o affidando lavori senza una determina); aver avviato progetti di opere pubbliche finanziabili grazie ai Fondi Europei e non attingendo dalle tasche dei cittadini;  aver saldato gran parte delle aziende che avevano lavorato per il Comune, e che proprio a causa dei mancati pagamenti erano in forte difficoltà economiche. Se questo (e l’elenco sarebbe ben più lungo) per loro significa non aver fatto niente, pensiamo non serva altro per rendere ancor più evidente che la Nuova Stagione non solo è arrivata, ma continuerà a lasciare l’opposizione senza argomenti”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore centrosinistra maggioranza

ultimo aggiornamento: 25-07-2013


Sinistra Comune: “Da Coluccini sulle scuole solo fumo negli occhi”

Martina: “Concerti in cittadella o sulle marine: due pesi, due misure”