VIAREGGIO. Nel giorno in cui nei cieli sopra all’affollato litorale romano compare un aereo da turismo, affittato da alcuni tifosi laziali, che espone uno striscione che rievoca il derby vinto in Coppa Italia lo scorso 26 maggio (“Il mare mi rilassa. Ma a te quando te passa? Lulic 71”), i biancocelesti vincono un altro derby e con questo un titolo.

È successo al Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio, dove la Lazio ha battuto i ‘cugini’ romanisti per 6-4 nella finale scudetto che assegnava il tricolore del beach soccer. Nelle file laziali ha brillato, tra gli altri, Diego Armando Maradona junior, che in questa disciplina è arrivato fino alla maglia azzurra, con tanto di gol nella finale mondiale contro il Brasile che l’Italia perse nel 2008 ai Mondiali sulla spiaggia del Prado di Marsiglia.andrea della casa marchi super eight viareggio 2013

A segnare per la Lazio, arrivata fino sul 6-1 prima di subire il parziale “ritorno” dei romanisti, sono stati Pampero Sarandi, Leo, Pasquali con una doppietta, Gabriel e Ietri. Per la Roma a segno “Boom Boom” Carotenuto (2), Roberti e Juninho.

Quinto posto, invece, per la formazione versiliese dei Cavalieri del Mare: per Andrea Della Casa Marchi (in foto) c’è stato pure il premio come miglior esordiente della stagione e per il torrelaghese Matteo Costa quello di miglior portiere. Grande successo e partecipazione del pubblico all’evento.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

Al porto spiaggia di Lido di Camaiore i nuovi corsi di vela dell’Assonautica Lucca-Versilia

Nicola Vizzoni, oro al lancio del martello a Milano