VERSILIA. Continua l’iniziativa “Guido con prudenza” nata per promuovere tra i giovani la figura del Bob, il  guidatore designato che non beve prima di mettersi al volante. Nella notte sono stati controllati 120 conducenti di veicoli, regalati 8  ingressi omaggio nelle discoteche ad altrettanti guidatori che non avevano assunto sostanze alcooliche, distribuito molti gadget tra i quali etilometri monouso e regalate tante T – shirt con logo “Guido con prudenza”.

Il servizio di controllo presso il Casello Autostradale A12 di Versilia, è stato svolto dalle pattuglie della Polstrada delle Sezioni di Lucca e Livorno, coordinati dal Sostituto Commissario Salvatore  Ripa, Comandante della Sottosezione di Viareggio. Sul posto anche il Dirigente provinciale della Polizia Stradale di Lucca, V. Questore Aggiunto Dr. Calogero La Porta.
Nel corso del controllo sono state ritirate nr. 8 patenti per guida in stato di ebbrezza con tassi alcolemici  variabili da 0,70 a 1,47 grammi/litro e contestati nr. 5 verbali per infrazioni a norme comportamentali.
L’edizione 2013 del progetto parte oggi e proseguirà per tutti i week-end fino a metà agosto, grazie alla collaborazione tra la Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, la Polizia Stradale e il Silb-Fipe (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da ballo e di spettacolo). Quattro le zone d’Italia interessate dal progetto: la riviera romagnola (Rimini, Riccione), la  Versilia, il litorale veneto e friulano (Jesolo e Lignano Sabbiadoro) e il litorale pugliese (Lecce, Taranto).
(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bon guido con prudenza polizia di stato

ultimo aggiornamento: 28-07-2013


“Niente segnaletica orizzontale nel nostro quartiere”, l’allarme della Commissione Varignano

“Le Arti sotto il platano”, a Capriglia una nuova serata dedicata al cinema