SERAVEZZA. Domani, martedì 30 luglio, l’assessore al welfare Salvatore Allocca sarà in Versilia, per incontrare la comunità Rom e verificare con i sindaci l’attuazione dei progetti di accoglienza, nell’ambito del ciclo di incontri nei Comuni della Toscana interessati alla tematica Rom.

La giornata inizierà alle 9.30, con l’arrivo della delegazione regionale al Palazzo Mediceo di Seravezza, viale L. Amadei 230, dove, subito dopo (9.45), è prevista una riunione istituzionale con i sindaci e gli assessori al sociale dei Comuni della Versilia: Seravezza, Pietrasanta, Stazzema, Forte dei Marmi. All’ordine del giorno, il punto della situazione; la verifica dell’attuazione del progetto di accoglienza e rientri assistiti; le strategie di inclusione.

Alle 10.30, l’incontro con l’associazione Berretti Bianchi e la condivisione di risultati e obiettivi. Alle 11.30 la visita al territorio e alla comunità Rom della Versilia. A conclusione della mattinata, l’assessore Allocca parteciperà a una conferenza stampa organizzata dal Comune di Seravezza sull’attuazione del progetto di accoglienza: alle ore 12.30 nella Biblioteca comunale di Seravezza.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assessore campo querceta regionale Regione rom seravezza visita

ultimo aggiornamento: 29-07-2013


Verde pubblico, effettuati altri interventi in centro, alla Migliarina e a Torre del Lago

Viareggio, il Pdl suona la sveglia al sindaco Betti