VIAREGGIO. Cinquecentoventi mattonelle di cartoncino colorato per chiedere la pedonalizzazione del tratto di via IV Novembre che attualmente divide Palazzo Paolina da piazza Shelley: 520 mattonelle quadrate ciascuna di cinquanta centimetri di lato sono quelle che servirebbero a “piastrellare” la parte da pedonalizzare.

La chiusura di quel breve tratto di strada era prevista dal progetto originario di ristrutturazione dell’intera piazza, poi disattesa in fase di ultimazione dei lavori sulle pressioni di alcuni residenti della zona.

L’obiettivo è quello di ottenere 520 firme di persone che ritengono il collegamento pedonale tra palazzo e piazza un intervento di riqualificazione ed un forte segnale per la creazione di isole pedonali nel centro città, nonché per la riconquista di spazi comuni, oggi ostaggio delle macchine.

E non è finita, perché una volta raggiunto l’obiettivo a ciascun firmatario sarà consegnato un cartoncino colorato, delle stesse misure della “mattonella”, sul quale potranno essere riportate firme, disegni, frasi, versi, collage, fotografie e qualsiasi altro frutto della creatività e della fantasia dei singoli che, nel corso di una apposita iniziativa, saranno poi posizionate nel tratto di strada in questione per la realizzazione di foto e video.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pedonale pedonalizzazione via IV novembre viareggio

ultimo aggiornamento: 29-07-2013


Viareggio, controlli della polizia contro lo spaccio e l’immigrazione clandestina: un arresto e quattro denunciati

Lutto nel mondo del Carnevale, è morto Athos Manfrè