VIAREGGIO. Lutto nel mondo del Carnevale e della canzonetta. Il 29 Luglio si è spento improvvisamente a soli 66 anni Umberto Paiotti, attore e fondatore della compagnia teatrale La Combriccola.

Umberto è stato protagonista di molte rappresentazioni, distinguendosi da sempre per talento e simpatia. Inizia la sua esperienza con il “Gruppo Teatrale Massarosese” a metà degli anni ’90. Nel 2004 si unisce al progetto di alcuni amici contribuendo alla fondazione de La Combriccola, la compagnia di cui faceva tutt’ora parte, iniziando così l’esperienza canzonetta. Per 10 anni, con i suoi indimenticabili personaggi (Jack, Acquarius, il Bagnino Playboy, il cinese Nakakata e per ultimo il “vecchietto maniaco”) ha suscitato l’ilarità di moltissimi viareggini e non solo, contribuendo ad arricchire la storia della comicità locale e del carnevale.

Lo ricordano con infinito affetto gli amici di sempre: Aldo Turiani che lo aveva per primo conosciuto, Lisa Turiani, Vasco Venturi e Davide Betti con i quali stava condividendo la tournée estiva della Canzonetta “Da Viareggio alla Capraia Dio li fa e Burlamacco li appaia” (l’11 Agosto la compagnia sarebbe dovuta essere a Paganico), e tutti gli attori, musicisti e tecnici che hanno avuto in questi anni la fortuna di collaborare con lui, un uomo buono e semplice, un amico sincero che sapeva darti tanto anche con un solo sguardo”.

I funerali saranno celebrati mercoledì 31 luglio alle 15 presso la Chiesa di Terrinca, suo paese natale. Il Presidente Vania Bigongiari, a nome della Compagnia, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e alla compagna Elisabetta. Alle condoglianze si associa anche VersiliaToday.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

Una folla commossa per l’ultimo saluto a Fabio Cristian Andreoni

Mezza tonnellata di prodotti ittici sequestrati