CAMAIORE. “Nuovo grido d’allarme lanciato dal gruppo Pdl che siede a Palazzo Ducale, in riferimento all’ennesimo rinvio sull’approvazione del Piano Interprovinciale dei rifiuti: stamani, in commissione ambiente, siamo stati nuovamente informati sul prossimo incarico che dovrebbe essere dato alla stessa azienda che da anni produce Bozze di Piani.” A renderlo noto è David Marcucci, capogruppo Pdl in consiglio provinciale.

“Il vero problema è che mentre si continuano a spendere soldi pubblici per queste tipologie di incarichi e studi, il Piano dei Rifiuti non viene proposto e approvato da questa maggioranza che purtroppo siede non solo in Regione, ma anche in Provincia e in quasi tutti i Comuni della nostra Provincia e che sulla materia, ahimè, pare non dare risultati.
Superfluo ricordare che questi ingiustificati ritardi – si parla di anni – si traducono in maggiori costi per la collettività e quindi per cittadini e imprese che ignari o quasi del meccanismo che li porta a pagare il servizio rifiuti, che oggi deve essere coperto al 100% dai contribuenti, pensano che TIA prima o TARES oggi sia un problema ‘governativo’.

“Così non è ed ecco perché la non realizzazione degli impianti, la mancata approvazione di un corretto piano di gestione dei rifiuti ha portato e porterà nel tempo all’esplosione della tariffa.

“A quanto sopra si aggiunge, ovviamente, l’incertezza su quanti e quali saranno gli impianti che saranno previsti nella nuova bozza di piano.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

Martini (Pd) a Cima: “Come può lamentarsi chi in 5 anni non ha fatto nulla per Viareggio?”

Tares alle stelle a Pietrasanta, Confcommercio alza la voce