FORTE DEI MARMI. L’Oro dei Marmi propone un nuovo week-end di incontri, musica e danza nei giorni di sabato 3 e domenica 4 agosto. Innanzitutto gli incontri a cura del filosofo Franco Bolelli che questa settimana alle ore 19 presso la pineta Falcone-Borsellino a Forte dei Marmi, vedranno ospite Cristina Guarinelli, già direttrice di “D” – supplemento femminile di “Repubblica” – e oggi caporedattrice del Venerdì, racconta il suo passato e le sue passioni tennistiche, da McEnroe ad Agassi attraverso le loro biografie.

Sabato aperitivo in musica nella centralissima Piazza Garibaldi a partire dalle 20 con i DJ set di Radio Montecarlo, che vedrà esibirsi il Marco Fullone, programmatore musicale e Music Designer presso Radio Monte Carlo, Sound Designer e Dj per eventi, fashion e clubs. La Domenica invece spazio alla danza con le coreografie di Alice Montalbetti, di fronte alla grande videoproiezione del pontile, a partire dalle 23.

Un’offerta che conferma la vitalità di questo evento, inaugurato lo scorso 6 luglio e in scena sino al 30 settembre, che sta registrando l’apprezzamento di turisti e cittadini e che cerca di ripagare questo supporto con un offerta sempre più ricca e variegata. Centinaia di persone, ogni sera dal venerdì alla domenica dalle 21:30 alle 24, hanno potuto sperimentare la speciale tenda attraversabile sulla quale campeggia una proiezione di diciotto metri per tre e mezzo di altezza, un successo che ha spinto l’organizzazione, per il mese di Agosto, ad offrire un giorno in più di proiezione a settimana, il giovedì.

Le Pietre Parlanti, la proiezione di Piazzetta dei Marmi e la grande proiezione al Fortino, sono invece attive tutti i giorni dalle 21:30 alle 24. A partire da venerdì 26 luglio saranno inoltre disponibili in formato integrale tutte le interviste realizzate per il progetto alla pagina Facebook dell’evento, www.Facebook.com/LOroDeiMarmi.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Il Maki Maki trasloca al Balena per una notte

“BooktoLook Night”, al Bagno Pietrasanta Andrea Montaresi ed i libri raccontati per immagini