CAMAIORE. Mese di luglio intenso per i centri estivi attivati dal Comune di Camaiore: al centro estivo di Orbicciano, dedicato a bambini in età compresa tra i 4 anni e gli 11 anni, si sono svolte attività ludico-ricreative presso la scuola di Orbicciano e due volte la settimana per tutto il mese è stato tenuto per loro un corso di nuoto alla piscina di Camaiore.

Al centro estivo per l’infanzia di Vado (bambini tra i 4 anni e i 6 anni), nella terza settima di luglio si è tenuta una gita al Parco dei conigli di Marina di Massa per 25 bambini. Sempre per quanto riguarda l’infanzia, a Lido di Camaiore i piccoli (35 presenze) hanno svolto attività presso la scuola ‘E. Cupisti’ e nella terza settima di luglio hanno fatto una gita al Parco dei conigli.

Al Centro estivo Primaria di Lido di Camaiore, per bambini in età compresa tra i 6 e gli 11 anni, lo svago si è accompagnato allo svolgimento dei compiti scolastici e ad un corso di lingua inglese, presso la scuola ‘Rita Levi Montalcini’ di Lido. Prevista una gita all’oasi Lipu di Massacciuccoli, per 35 bambini nel mese di luglio e 22 di agosto.

Stesso programma anche per i bambini del centro estivo Primaria di Capezzano (6-11 anni), divisi in due gruppi di 38 e 25 unità, mentre il centro Secondaria di primo grado di Capezzano Pianore (11-14 anni) ha visto i ragazzi unire le attività ricreative ai compiti per le vacanze, presso la scuola ‘Gasparini’ di Capezzano Pianore (17 ragazzi di luglio e 7 ragazzi di agosto).

“Siamo pienamente soddisfatti, come Amministrazione, di questa prima parte delle attività che si sono svolte nei nostri centri, durante il mese di luglio – dichiara l’assessore all’Istruzione Sandra Galeotti, che di recente ha visitato alcune delle realtà del territorio – Ho personalmente riscontrato una grande attenzione e serietà degli operatori coinvolti e apprezzamento da parte dei genitori e dei bambini. Nel mese di agosto i centri proseguiranno il loro lavoro per garantire alle famiglie servizi di qualità”.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini centri estivi comune di camaiore giochi sandra galeotti

ultimo aggiornamento: 02-08-2013


Pietrasanta, milioni di euro per l’area del Portone

Un viaggio tra le pagine più scure della Storia: al via la Marcia della Pace