VIAREGGIO. È un Viareggio in emergenza quello che domani (4 agosto) alle 18 debutta a Cremona per la Coppa Italia Tim. Dopo l’infortunio muscolare a Pellegrini, oggi si è fermato anche Anedda che non sarà disponibile, quindi il tecnico Roberto Miggiano deve pescare ancora dalla Berretti. È una squadra Primavera quella che affronterà la corazzata Cremonese che ha in attacco Abbruscato a centrocampo Baiocco e Loviso, ma i grigiorossi tentano la scalata alla serie B.

In campo due dei nuovi arrivati dal Brescia Gerevini (per lui si tratta di un gradito ritorno) Falasco e Ferrari. In difesa giocherà Pizza dopo l’esperimento ben riuscito con mister Cuoghi, ma solo domani vista l’emergenza, poi il capitano tornerà a centrocampo. A proposito il capitano lunedì pomeriggio (5 agosto) inaugura un negozio di abbigliamento, Smithy’s England al mercato all’angolo tra via Fratti e via Zanardelli. La squadra partirà domani mattina (4 agosto) alle 9,30. La partita è secca, in caso di parità, tempi supplementari e rigori. Chi vince affronta domenica 11 il Palermo in trasferita, chi perde entra dal secondo della Coppa Italia di Lega Pro a settembre-ottobre.

Miggiano non si aspetta miracoli dal match di domani, il primo della stagione. E non solo ufficiale, visto che di amichevoli sino ad ora le zebre non ne hanno disputate.

“Domani proveremo a giocar bene, ma affronteremo un avversario più avanti di noi nella preparazione, a differenza nostra che siamo alle presi con molti carichi di lavoro. A noi mancano tanti tasselli per completare la squadra. Dunque andremo là con la massima serenità, ma col realismo di chi sa che la Tim Cup non è l’obiettivo primario”.

Questo l’elenco dei convocati: Adami, Benedetti, Calamai, Cinquini, Conson, De Vena, Fabiani, Falasco, Ferrari, Furlan, Galerotti, Gazzoli, Gemignani, Gerevini, Lamorte, Maggi, Mancini, Pizza.

Probabile formazione (3-4-2-1): Gazzoli, Lamorte, Pizza, Conson, Fabiani, Gemignani, Gerevini, Falasco, Benedetti, Calamai, De Vena. All. Miggiano.


(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Tra il Viareggio ed i rigori non c’è proprio feeling: Milano vince dal dischetto, addio sogno scudetto

The Color Run: il video della festa a Marina di Pietrasanta