Porto potenzieranno i servizi forniti all’utenza anche nelle giornate festive.

L’iniziativa – che si affianca a quella del “bollino blu” per la nautica da diporto (contrassegno da applicare all’imbarcazione che viene rilasciato ai diportisti in seguito ai controlli in mare con esito regolare da parte delle Forze di polizia) – consentirà concretamente di rispondere alle esigenze dell’utenza in un periodo dell’anno particolarmente intenso caratterizzato da una richiesta di servizi sempre crescente in giornate, orari e con modalità più vicini ai bisogni dei cittadini.

Peraltro continua senza sosta l’operazione “mare sicuro” che vedrà impegnati uomini e donne della Guardia costiera, in mare e sulle spiagge, fino al prossimo 8 settembre: e proprio ieri i militari in divisa bianca dell’Ufficio locale marittimo di Forte dei marmi sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un natante a motore che era entrato all’interno delle boe dei 300 metri (zona di mare riservata ai bagnanti). Per l’incauto diportista è scattata una “maxi multa” di 1030 euro.

Per le emergenze in mare è sempre attivo il numero blu 1530 contattabile h24 sia da rete fissa che da telefono cellulare, il numero gratuito di pubblica utilità che accende i motori della Guardia costiera.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

L’appello del vicesindaco Puccetti: “Tutta la Versilia contro la riconferma di Moretti alle Ferrovie dello Stato”

“Il Comune recuperi piazza Cavour e la sua terrazza”, l’appello di Ascom Viareggio