VIAREGGIO. “In attesa che l’amministrazione comunale, vista anche la rinnovata disponibilità degli uffici regionali, ci dica quando partiranno i piani di riqualificazione del Mercato di Piazza Cavour, Ascom Viareggio e Rete Imprese Commercianti Viareggio e Versilia sostengono – tra le altre – alcune iniziative degli imprenditori locali, riuniti sotto il coordinamento dei comitati di zona.2 Lo scrive Ascom in una nota.

“Uno dei progetti di maggiore interesse riguarda senz’altro il recupero funzionale e architettonico dei loggiati, anche al fine di liberarli dalla ‘morsa’ dell’incuria e dei banchi chiusi da molto tempo, che squalificano l’area a danno degli stessi operatori.

“Compatibilmente con le nuove ‘esigenze’ del XXI° secolo, è indispensabile ridare luce ai loggiati, recuperare la terrazza centrale e adibirla a spazio polifunzionale, rivedere i regolamenti comunali per renderli più efficienti.
I piani di recupero potrebbero essere affidati ad una gara tra studi di progettazione, in modo trasparente e partecipato, ed essere oggetto di finanziamenti pubblici, in particolare della Comunità Europea.

“Il Comune dimostri ora di passare dalle promesse elettorali ai fatti: come rappresentanti degli operatori del commercio e del turismo della città, vigileremo attentamente affinché ciò accada in breve tempo, visto che le imprese non possono tollerare ulteriori ritardi.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Attivo l’infopoint della Guardia Costiera di Viareggio

Disponibili i tesserini per la nuova stagione di caccia, dove e quando ritirarli a Camaiore e Seravezza