dal nostro inviato

CREMONA. Queste le pagelle di Cremonese-Viareggio, gara vinta 3-0 dai grigiorossi padroni di casa.

GAZZOLI 7: Unico neo della sua prova l’uscita a vuoto sul palo di Carlini. Sui gol subiti è incolpevole ed in almeno quattro circostanze salva la porta bianconera.

LAMORTE 6: Non è ancora al meglio della condizione fisica. E si vede. Per il resto la sua è una prova comunque dignitosa. Un po’ in affanno quando Carlini lo affronta.

PIZZA 6: Ribadire che quello di difensore centrale non è il suo ruolo è doveroso. Se poi ci mettiamo che di fronte aveva uno come Abbruscato, ecco che le attenuanti sono d’obbligo. Sufficienza piena.

CONSON 6,5: Il migliore del reparto. Lui che nasce da difensore centrale, viene spostato in marcatura da Miggiano. Ed i risultati sono confortanti, merito di una condizione finalmente adeguata.

BENEDETTI 6: Peccato per il palo colpito nel finale. Gioca da esterno destro, posizione assolutamente inedita per lui. Fa comunque una bella figura, mettendoci impegno (dal 42′ st FABIANI SV).

GEMIGNANI 6: Tocca tanti palloni, ne perde qualcuno di troppo, ma almeno prova a metterci la personalità necessaria.

GEREVINI 5,5: Comincia bene, poi si perde in corso di gara. Si imbottiglia nel traffico della trequarti grigiorossa (dal 38′ st MAGGI SV).

FALASCO 6: Benissimo nel primo tempo: difende con ordine e attacca con giudizio, senza sganciarsi inutilmente. In debito d’ossigeno nella ripresa.

CINQUINI 5,5: Lui che sino a due mesi fa giocava nella Berretti, si ritrova a scendere in campo dal primo minuto allo “Zini”. Fa quel che può, ma non riesce a farsi notare. Eccetto quando rimedia un giallo (dal 12′ st FERRARI 6: Mezz’ora per creare densità in mezzo al campo).

CALAMAI 6: Qualche sprazzo di qualità si intravede, sia nel primo che nel secondo tempo. Un paio di conclusioni da fuori, senza fortuna.

DE VENA 6: Ha giocato da unica punta, senza il doveroso supporto dei trequartisti. Lavora molto per la squadra, ma in zona gol non trova gloria.

Gabriele Noli

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cremonese lega pro miggiano pagelle tim cup viareggio zini

ultimo aggiornamento: 04-08-2013


Il Viareggio resiste solo un tempo, la Cremonese lo abbatte nella ripresa

Miggiano: “Bel primo tempo. Troppo stanchi nella ripresa”