VIAREGGIO. Durante il fine settimana, oltre a garantire i servizi di controllo del territorio, con l’impiego di personale del Commissariato PS di Viareggio e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, sono stati raggiunti i seguenti risultati :

91 auto controllate

238 persone identificate di cui 35 extracomunitari

1 persona arrestata

3 persone denunciate in stato di libertà

1 persona segnalata alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti

7 contravvenzioni al CdS

 

Nel dettaglio una pattuglia ha notato, attorno alla stazione ferroviaria viareggina, una persona che si avvicinava ad una bicicletta assicurata ad un palo da una catena. Intuendo il fare sospetto, gli agenti hanno contrallato il soggetto che dopo essersi guardato intorno estraeva delle tronchesi che teneva celate nei pantaloni e tranciava di netto la catena per poi salire repentinamente sulla bici ed allontanarsi. Veniva subito intimato l’alt al fuggiasco, che ha proseguito la sua fuga in via Monte Gabberi dove dopo un inseguimento è stato bloccato, non senza fatica dagli operatori che si vedevano costretti, a causa della resistenza posta dal malvivente, ad ammanettarlo. Si tratta di un cittadino della Romania, del 1988, residente a Viareggio.

Altre 3 cittadini, tutti rumeni, sono stati denunciati per diversi motivi, durante i servizi di controllo del territorio e precisamente: uno è stato trovato in possesso di una bicicletta della quale non sapeva dare spiegazioni del possesso, visto che era stato controllato circa un ora prima mentre era giunto a Viareggio in treno. Inoltre lo stesso durante il controllo è stato trovato in possesso di una grossa tenaglia e per questo è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Un altro  è stato controllato mentre si trovava sui Viali a Mare, in compagnia di un suo connazionale. Il giovane per il riconoscimento forniva agli operatori una carta di identità rumena risultata palesemente falsa. La terza persona, 23 anni, anch’essa di origini rumene, residente a Roma, pregiudicata, è stata controllata in centro cittù ed è risultata gravata dal provvedimento di allontanamento per motivi di ordine pubblico emesso dal Prefetto di Roma.

Dununciata anche una viareggina di 43 anni, conosciuta agli agenti per i suoi precedenti per droga: controllata dal personale del Poliziotto di Quartiere nei pressi della pineta di ponente, è stata trovata in possesso di 10 grammi di hashish.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bicicletta furto polizia stazione viali a mare viareggio

ultimo aggiornamento: 05-08-2013


Sarzanese, due giorni di chiusura al traffico per lavori

Guerra dei rumori. Sigilli in vista anche per alcuni locali di Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi?