LUCCA. “Alterare in questo modo la maggioranza, eliminando dalla giunta 2 partiti della coalizione con la quale ha vinto le elezioni è proprio un gesto che francamente mi lascia stupefatto e perplesso. Stupefatto perché non credevamo che il sindaco di tutta la coalizione potesse, in modo così prepotente e arrogante arrivare a fare, dopo un anno, una giunta praticamente monocolore. Perplesso perché tutte le idee e aspettative che avevamo sulla persona di Tambellini forse non erano così giuste.” A parlare è il massarosese Lucio Lucchesi, capogruppo della Federazione della Sinistra in consiglio provinciale.

“E pensare che proprio il nostro partito si è battuto, da sempre, per sostenere il “Sindaco fuori dagli apparati” e che invece si è dimostrato più legato che mai agli apparati del Pd, quel Pd che non solo ha occupato tutte le posizioni del Comune ma ha anche aumentato un posto in giunta. Complimenti. Questo è veramente un gesto molto spiacevole, di cattiva politica, soprattutto appunto quando c’è anche una coalizione che ha costruito un programma e contribuito a far vincere un candidato sindaco.

“Ma davvero si pensa che facendo fuori dalla coalizione due forze politiche si possa rafforzare il ruolo della giunta e della maggioranza? Se l’esigenza era fare una giunta di esperienza e qualificata il nostro partito era in grado, tranquillamente, di fornire altri nomi. È questo quello che pensa veramente il sindaco e il primo partito di Lucca? Mi dispiace, mi avete deluso profondamente e credo che anche molto elettorato di sinistra del Pd sia in difficoltà a sostenere questa vicenda.

“In Provincia siamo abituati a lavorare e a far politica in altro modo, in modo più democratico e sicuramente meno arrogante e forse qualcuno, viste le ultime vicende, dovrebbe imparare da queste esperienze a gestire i rapporti umani e politici prima di comportarsi come un uomo solo al comando.”

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

Fratelli d’Italia presenta una proposta di legge per promuovere l’attività sportiva

M5S ricorda le 32 vittime della strage di Viareggio in Senato (il video). “Chi ha sbagliato deve pagare”