MASSAROSA. Per il secondo anno consecutivo, a far data dal 9 agosto e fino al 15 ottobre 2013, sarà in pubblicazione l’avviso pubblico per assegnazione di contributo regionale a sostegno delle locazione-misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità – D.G.R.T. n. 1151 del 17.12.2012, di cui a delibera G.C. 217 del 31.07.2013 e Determina dirigenziale n. 739 del 06.08.2013. Un problema molto attuale, anche a Massarosa.

Questi contributi straordinari sono destinati ad evitare sfratti per morosità nei confronti di persone in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale e saranno concessi nei casi in cui ci sia già un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale sia intervenuta la convalida, ma non c’è stata ancora esecuzione.

La cifra erogabile al proprietario dell’alloggio sarà determinata dal Comune di Massarosa. I moduli con i quali è possibile presentare le domande di contributo verranno distribuiti dal Comune di Massarosa, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e presso e l’Ufficio Casa nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. e saranno consultabili sul sito internet del Comune: www.comune.massarosa.lu.gov.it.

“Si tratta di un’opportunità per le famiglie soggette a procedure di sfratto per prevenire l’esecutività degli sfratti stessi per morosità e vorrei ricordare – precisa l’Assessora al Sociale Simona Barsotti- che è necessario, prima di consegnare la domanda firmarla e allegare un documento di identità della persona che sottoscrive la stessa, pena l’esclusione.” Le domande dovranno pervenire esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Massarosa o essere spedite a mezzo raccomandata postale (A.R.) riportante il nome, cognome e indirizzo del mittente entro le ore 13 del giorno 15 ottobre 2013. Per le domande spedite a mezzo raccomandata a.r. farà fede il timbro dell’Ufficio postale accettante. “Questo è un impegno – conclude l’Assessora Simona Barsotti- di tutti gli Enti dalle Regioni ai Comuni per intervenire a sostegno delle situazioni più a rischio in un momento difficile per tutti.”

 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
contributi massarosa Regione sfratti Sociale

ultimo aggiornamento: 07-08-2013


Incarichi nelle società partecipate, Betti: “Massima trasparenza da parte della mia amministrazione”

Commemorazione congiunta in onore dei Martiri della “Sassaia”