FORTE. Una pianta realizzata in arte topiaria, raffigurante un ciclista, è stata installata in Piazza Garibaldi a Forte dei Marmi. La Giorgio Tesi Group e il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo hanno scelto la piazza del Fortino per realizzare un allestimento a verde che potesse celebrare e promuovere la manifestazione sportiva più importante  nel 2013 in Italia.

Un allestimento insolito per una delle piazze più esclusive della Versilia, che è stato possibile collocare sul posto grazie alla gentile collaborazione dell’amministrazione comunale di Forte dei Marmi e che, attirando l’attenzione di turisti e passanti, sarà uno degli strumenti di comunicazione e di promozione di uno degli eventi più importanti per la nostra regione.

Giorgio Tesi Group, Green Official Partner dei Mondiali di Ciclismo, si occuperà in esclusiva anche delle forniture di piante e fiori per le premiazioni. Tutto questo a sottolineare un binomio – quello tra verde e sport – che da sempre è molto caro all’azienda, in quanto sinonimo di salute e rispetto per la vita e per l’ambiente. Oltre ai ciclisti in arte topiaria, nei vari spazi dedicati all’evento (Firenze, Fiesole, Pistoia e Montecatini) saranno inserite altre piante, tra cui alcuni alberi tipici del paesaggio toscano come i cipressi, una delle specialità esclusive della Giorgio Tesi Group. Ma la vera pianta del Mondiale sarà quella rappresentata da una riproduzione – anch’essa in arte topiaria – di Pinocchio, la mascotte ufficiale della corsa ciclistica.

La Giorgio Tesi Group è un azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali, nelle certificazioni ambientali e di qualità. Oltre alla sede di Pistoia, il gruppo possiede altre 4 filiali situate a Grosseto, Orbetello (Gr), Piadena (Cr), San Benedetto del Tronto (AP). Ha inoltre recentemente acquisito la classe A nella certificazione Mps, ed è l’unica azienda vivaistica a livello europeo ad avere la certificazione Emas. Da anni ha intrapreso una proficua collaborazione nel mondo sportivo come dimostrano le partnership con il Pistoia Basket, recentemente promosso in serie A1, e l’accordo con l’AC Milan per la fornitura del verde del centro  sportivo di Milanello.

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

Cav, Caracol, Brigata Sociale e Unione Inquilini: “La rete al Pontile contro ogni trattato per i diritti umani”

Nuovo look per la App del Museo della Satira