VIAREGGIO. Il Sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, informa che al fine del raggiungimento degli indirizzi programmatici di governo, nei giorni scorsi ha invitato il Comando di Polizia Municipale a provvedere alle seguenti priorità: lotta all’abusivismo commerciale, con particolare riferimento ai venditori abusivi sulle spiagge di Ponente e Levante e sulle zone più turistiche della nostra città; controllo veicolare nelle zone pedonali; controlli con rimozione delle biciclette abbandonate su tutto il territorio comunale; controlli sull’utilizzo delle biciclette nelle zone pedonali, con rischio per l’incolumità dei pedoni ed in particolare di bambini e persone anziane; controlli ed eventuali sanzioni agli autoveicoli e motoveicoli parcheggiati sulle aiuole e nelle pinete; lotta ai parcheggiatori abusivi ed ai venditori abusivi nei parcheggi; lotta al degrado generico, in particolare rifiuti abbandonati, fuori posto o in cassonetti non idonei, bivacchi sulle aree pubbliche, escrementi degli animali, inciviltà di vario tipo.

Il Sindaco ha inoltre chiesto di prestare particolare attenzione alla tematica della sicurezza della Pineta di Ponente e della zona Stazione, prevedendo appositi turni di servizio del personale e coordinandosi a tal fine con le Forze dell’Ordine.

Infine, il Sindaco ha chiesto il Comandante di adoperarsi affinché tutti gli agenti, senza alcuna esclusione se non quelle previste Regolamento del Corpo, indossino la divisa di ordinanza.

“Ho inteso metter mano – ha dichiarato il Sindaco – a temi molto sentiti dalla cittadinanza, che mi vengono sollecitati quotidianamente via mail e sui social media. Ci siamo dati un obiettivo, che è quello di far ripartire Viareggio anche sotto il profilo della vivibilità e del suo appeal per cittadini e turisti: in quest’ottica, sono certo che con le indicazioni date avremo risultati visibili e concreti sin dai prossimi giorni su tutti i problemi posti”.

 

 

 

 

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

Marine, un tavolo di lavoro tra Regione, Parco e Comune

Da Viareggio un appello ai consigli comunali della Versilia: “Tutti uniti contro la chiusura del tribunale”