TORRE DEL LAGO. La passione per la matematica vince l’edizione 2013 di Mister Gay Toscana. È Michele Ratti, 39 anni, professione insegnante di matematica e fisica, ad avere avuto tutti i numeri per aggiudicarsi la fascia della selezione regionale del concorso che si è tenuta giovedi 8 agosto presso il Baddy di Torre del Lago sotto la conduzione della drag queen La Wanda Gastrica e del performer Paolo Tuci. Cinque i concorrenti in gara provenienti da ogni parte d’Italia ma a trionfare sono state la disinvoltura e la fisicità di Michele, gay dichiarato dai tempi dell’Università e orgoglioso di esserlo.

Oltre a lavorare come professore in una scuola superiore privata paritaria di La Spezia, Michele che vive ad Albiano Magra, una frazione del Comune di Aulla, ha da poco aperto uno studio a Santo Stefano Magra per l’insegnamento delle due materie, un progetto che prende il nome “Matematica+Mente”.

Al secondo posto si piazza Nicola Bertoli, 25 enne di Gallicano, Comune nel cuore della Garfagnana. Attualmente in cerca di un lavoro Nicola, che ha partecipato al concorso perché certo di incarnare l’immagine della Toscana, ha
raccontato il suo coming out, vissuto in maniera serena: “Non sono stato né emarginato, né allontanato dalla famiglia”, ha raccontato.

Come vincitore della selezione regionale, Michele accederà direttamente alla finale nazionale di Mister Gay Italia 2013 che si terrà a Torre del lago il 1° settembre, mentre Nicola alle semifinali di giovedi 22 agosto al Padova Pride Village.

(Visitato 534 volte, 1 visite oggi)

Mara Venier, Bernardo Corradi e Veronica Angeloni allo show di Jerry Calà

La street art di Clet Abraham sbarca anche in Versilia: i cartelli stradali prendono vita