(foto Marco Pomella)

Pierucci replica a Bingongiari: “Sul commercio sarebbe meglio tacesse”

 MASSAROSA. “Le parole del consigliere Bigongiari sono incomprensibili e prive di ogni fondamento. Anzitutto ci teniamo a sottolineare – afferma l’Assessore alle Attività Produttive Federico Pierucci– che quest’estate i centri commerciali del Comune di Massarosa hanno presentato un’offerta di iniziative ed eventi molto interessante e ricca, presentata e pubblicizzata in tutte le famiglie di Massarosa anche con l’opuscolo che è stato recapitato nelle case di tutti i cittadini. Soltanto sul capoluogo nel periodo estivo si sono svolti e si svolgeranno ben quattro eventi (Festa nell’aia, Festa anni 70/80, Massarosa Bellezza e Benessere e la Notte Rosa) raddoppiando le occasioni di animazione rispetto all’anno precedente, e interessando in eguale misura il centro storico e la Piazza Provenzali. Inoltre abbiamo eventi sparsi su tutti i Centri Commerciali Naturali del Comune e articolati su tutti i mesi estivi.”

“Questa impostazione – precisa l’Assessore Pierucci- è frutto di una concertazione e di un progetto condiviso tra l’Amministrazione comunale, il Consorzio Commercianti di Massarosa capoluogo, l’Associazione commercianti Stiava/Piano di Conca e l’associazione albergatori e ristoratori ARA, che, tutti insieme, hanno deciso di finalizzare il progetto cofinanziato dalla Regione Toscana, in parte agli eventi e in parte all’acquisto di una cartellonistica completa per i negozi dei Centri Commerciali Naturali che sarà installata entro la fine dell’anno.”

“Abbiamo inoltre ritenuto inopportuno –sottolineano il Sindaco Franco Mungai e l’Assessore alle Attività Produttive Federico Pierucci -spendere migliaia di euro in fuochi d’artificio in un momento di così grave crisi e deciso di utilizzarli invece in modo più adeguato alle esigenze del commercio per acquistare beni durevoli come gazebo per le manifestazioni future, cartellonistica ecc. Certamente questa è un’impostazione diversa da chi, in passato, concentrava la gran parte della spesa in un solo evento di due giorni, che aveva poi fine!”

“La nostra Amministrazione invece è riuscita –conclude l’Assessore Pierucci- a far nascere nuove associazioni e a creare nel tempo eventi interessanti sul Capoluogo (si pensi a “Massarosa in rosa” o al grande successo dell’evento natalizio 2012), inoltre l’impegno del Comune è stato promuovere eventi anche in realtà del comune che erano totalmente abbandonate dall’Amministrazione di cui Bigongiari ha fatto parte. Noi preferiamo una politica commerciale che dia un po’ a tutti suddividendo le risorse a disposizione e producendo qualcosa che rimane nel tempo a quella di chi ha sempre privilegiato pochi creando realtà di serie A e di serie B. E’ evidente tuttavia che la destra, non avendo argomenti, si attacca ai fuochi artificiali, ed allora forse,sarebbe più opportuno tacesse.”

Ti protrebbe interessare

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance

Il Ministro della Giustizia CARLO NORDIO al Caffè della Versiliana.

Proseguono con successo i Concerti di Pieve a Elici