FORTE DEI MARMI. “Il Partito Democratico di Foerte dei Marmi sostiene l’amministrazione comunale e il sindaco Buratti per la questione della rete al pontile. L’amministrazione Buratti ossia sindaco, assessori, consiglieri, non può essere tacciata di razzismo. Né tantomeno il PD: è una follia anche solo pensarlo e la nostra storia è qui che lo dimostra”. Lo scrive il Pd fortemarmino, tornando a parlare della rete installata sotto il pontile.

 “Scellerato – aggiunge il Pd, in un comunicato a firma  Raffaella Dini – è chi pensa di conoscere la nostra realtà venendo sul pontile solo quando ci sono tv e giornali per avere un quarto d’ora di celebrità. Chi ha manifestato non può farsi depositario dei valori della sinistra, semplicemente perché non lo è. La rete è stata installata per una questione di decoro: evidentemente c’è chi invece pensa che escrementi ed urine possano giacere sotto il pontile. Un concetto questo che vale al Forte come in ogni altri luogo; che vale per qualsiasi persona si permetta di sporcare un luogo pubblico”.

 “Probabilmente l’installazione della rete in un altro momento, magari a primavera, non avrebbe suscitato così tante polemiche; invece averla messa dopo le foto segnaletiche inviate dai nostalgici della Fascina ha assunto un’altra valenza, poi strumentalizzata. Crediamo invece che questo dibattito, invece di restare in ambito paesano e scadere in beghe di cortile, poteva generare una discussione anche a livello parlamentare per parlare della dinamica migratoria in atto nel Paese e affrontata a colpi di demagogia, ma anche per discutere dei poteri e delle risorse da affidare alle amministrazioni locali per fronteggiare problemi legati al decoro, alla pubblica sicurezza, alla lotta alla contraffazione. Proponiamo infine all’amministrazione comunale di realizzare nei pressi del pontile o comunque delle pinete del centro dei bagni pubblici, che vadano ad aggiungersi a quelli già presenti in piazza Marconi”.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
buratti Forte dei Marmi pd pontile rete sindaco

ultimo aggiornamento: 11-08-2013


Granaiola (Pd) sulla conferma di Moretti: “Oltraggio alla memoria delle vittime della strage di Viareggio”

Trentamila euro l’anno di concessione: Ascom denuncia le spese per i negozi in Passeggiata