LIDO DI CAMAIORE. Venerdì 15 agosto la Versilia, con il Comune di Camaiore, il Comune di Viareggio e di Massarosa, ospiterà la storica gara ciclistica “Firenze-Mare”.

Ecco le principali informazioni, per quanto riguarda Camaiore, sull’evento sportivo.

Il percorso interessa viale Colombo e viale Bernardini, dalla Fossa dell’Abate fino all’arrivo, in prossimità dell’Hotel Caesar; sarà qui che verrà allestito il palco della premiazione.

Il percorso indicato non sarà transitabile tra le ore 11 e le ore 12.30 circa, orario previsto di arrivo della corsa: sui vari incroci stradali saranno presenti volontari ed agenti di PM che, dalle 10.00 alle 13.00, vigileranno e si occuperanno del transennamento e dello sgombero delle strade.

Sul fronte dei parcheggi, l’Amministrazione ha richiesto e ottenuto la totale gratuità dell’area di sosta lungo il lato monte di viale Bernardini, nel tratto compreso tra via del Secco e viale Kennedy: i parcheggi blu lungo quella tratta saranno dunque non a pagamento dalla mezzanotte di mercoledì 14 alle ore 20.00 di giovedì 15 agosto (ad eccezion fatta del piccolo tratto tra via Alfieri e via delle Stelle Alpine, che durante l’orario della gara e fino a fine premiazione sarà riservata agli organizzatori). Non sarà chiusa la pista ciclabile né ostruito in alcun modo l’accesso agli stabilimenti balneari.

Per ogni ulteriore informazione, il Comune è a disposizione al numero 0584986700.

 

Questo l’elenco sintetico dei provvedimenti stradali secondo ordinanza:

-Istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta dalle ore 6.00 alle ore 13.00, con rimozione coatta ambo i lati a tutti i veicoli, sul Viale Sergio Bernardini, nel tratto compreso tra il viale Colombo/via del Secco e il viale Kennedy. Il transito è in ogni caso consentito ai veicoli che devono accedere ai parcheggi degli stabilimenti balneari e a quelli gratuiti, posti nel tratto sopracitato, fino alle ore 11.00 circa (orario previsto del passaggio della gara, e fino alla fine della quale nessuno può ovviamente transitare) con verifica a carico degli organizzatori.

-Istituzione del divieto di transito, a tutti i veicoli, su via Alfieri, nel tratto compreso tra la via dei Pini e il viale Bernardini.

-Istituzione del divieto di transito, a tutti i veicoli, su via degli Oleandri, nel tratto compreso tra la via dei Pini e il viale Bernardini.

 

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

Premio Letterario Viareggio Rèpaci, si va verso il gran finale. Dal Pino: “Presto la sede a Palazzo Paolina”

A Piano di Mommio la commemorazione dei martiri della Sassaia