VIAREGGIO.  Fontane spente e abbandonate in pieno centro e in piena stagione estiva. È la fotografia impietosa scattata dal consigliere comunale del Popolo della Libertà a Viareggio Aldo Paoli alla vigilia di Ferragosto. Impossibile non notare lo stato di incuria della grande fontana di Piazza Mazzini, da tempo regolarmente spenta. La fontana in pieno agosto si presenta infatti desolatamente vuota regalando ai turisti, ma anche ai viareggini che frequentano la zona, una pessima immagine della città.

Stesso scenario alla fontana tra via Ugo Foscolo e il lungo canale, di fronte al Comando della Guardia di Finanza. L’impianto è chiuso e presenta tutti i segni del tempo: vernice rovinata, tubazioni arrugginite, rifiuti abbandonati nella vasca rimasta senza acqua.

“Il sindaco Leonardo Betti nel documento programmatico si era esplicitamente impegnato a garantire un’immagine degna per i turisti nella stagione estiva. Aspettative disattese al momento, viste le condizioni di degrado in cui versano le due principali fontane della zona del lungomare viareggino.” Il decoro e l’arredo urbano sono una priorità per Viareggio, specie in estate, non solo nelle zone turistiche

foto Aldo Paoli
foto Aldo Paoli

però.” Aldo Paoli richiama l’attenzione della giunta comunale anche alla manutenzione del verde nei parchi pubblici e nelle piazze della periferia della città. “Viareggio prosegue anche a monte della ferrovia: l’amministrazione deve garantire un cura attenta del verde urbano tutto l’anno, per migliorare la vivibilità dei nostri quartieri. In questo il sindaco Betti è stato facilitato nei primi mesi di azione amministrative dall’efficiente sistema del verde messo a punto dalla giunta Lunardini attraverso Sea Risorse, sistema a suo tempo tanto criticato dall’allora opposizione ma del quale adesso la stessa parte politica, oggi in maggioranza, sta raccogliendo i preziosi frutti”.

(Visitato 262 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abbandono acqua aldo paoli decoro degrado fontana fontane PDL senza spenta viareggio

ultimo aggiornamento: 13-08-2013


Larini candidato a Massarosa. Arriva il diktat dal Pdl

“Scarsa promozione per Follie di Ferragosto”: interrogazione del Pdl a Camaiore