VIAREGGIO. “Chi dobbiamo ringraziare per lo spettacolo offerto al cittadino e al turista, che sono costretti a passeggiare scansando venditori abusivi, personaggi che fingono la levitazione appropriandosi del suolo pubblico, molestatori e altri questuanti tra cui gli immancabili vu’ parcheggia?”. Lo chiede Ascom Viareggio. “Che vuol fare l’Amministrazione Comunale, per i danni diretti e indiretti che queste presenze, spesso ai margini della legalità se non oltre, causano alla nostra Viareggio? Che ne pensa l’Assessore al Turismo, alle attività produttive e portuali e ai rapporti con il Parco, delle piccole imprese che animano l’economia non solo della Passeggiata, ma in generale di tutto il territorio? Ha in mente soltanto grandi strutture commerciali di vendita, magari fuori città?”

“Invece di sacrificare l’uso delle biciclette con provvedimenti frettolosi e poco lungimiranti come la chiusura di via Fratti, decisi mentre nel mondo si fanno ciclopiste e altri percorsi dedicati, l’Amministrazione Comunale metta qualche rastrelliera in più e qualche vigile a controllare il rispetto delle regole, da parte di tutti, non solo delle aziende che con i propri sforzi “tirano la carretta”.

“Il 20 d’agosto scadono, tra le altre cose, IVA, INPS, IRPEF, e sono “botte” da migliaia e migliaia di euro: Assessore Augier, andiamo tutti lungo la banchina del molo o direttamente sulla quarzite norvegese, “comodamente” seduti su un tappeto?”

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abusivismo ascom commercianti commercio passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 14-08-2013


L’amministrazione comunale di Stazzema: “Non tutte le Istituzioni sono rimaste inoperose”

Movimento Cittadini: “Torre del Lago fuori dal Parco!”