MASSAROSA. Preoccupazione a Massarosa per un incendio scoppiato sul monte Meto, in località Pignana, sopra l’abitato di Piano di Conca. A spegnere le fiamme un elicottero dell’antincendio e alcuni mezzi dei vigili del fuoco, che stanno anche monitorando il fronte delle fiamme che si avvicina pericolosamente ad alcune abitazioni.

E’ partito intorno alle 15.30 in area boscosa a. Sul posto stanno operando otto squadre tra volontari del servizio antincendi boschivi, personale degli enti competenti, Corpo forestale e Vigili del fuoco. Tre gli elicotteri della flotta regionale intervenuti tempestivamente per domare le fiamme, al momento ancora attive. La direzione delle operazioni di spegnimento è affidata alla Provincia di Lucca.

Nel pomeriggio un nuovo focolaio di incendio anche a Torcigliano, sul versante di Camaiore. Mezzi della protezione civile a lavoro. Si sospetta dietro ci sia la mano dell’uomo. A prendere fuoco un prato a pascolo con un fronte di 50 metri che ha richiesto l’intervento di due elicotteri della flotta regionale, oltre ad alcune squadre a terra.

Una persona sarebbe stata avvistata mentre appiccava il fuoco a Torcigliano: ora è ricercata dalle forze dell’ordine.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)

Rubava biciclette alla stazione, bloccato dalla polizia un 34enne di Milano

Cavalli, altalene e venditori abusivi: sequestri e multe in spiaggia a Viareggio