MASSAROSA. Il ‘volto di Gesù’ apparso a Massarosa riceve le prime visite. La notizia ha fatto clamore. Tanto che stamani tutti i quotidiani locali ne hanno parlato. E tanto che qualcuno si è già avventurato per i monti di Massarosa per andare a Gualdo a vedere di persona. Parliamo ovviamente della tavola – una vecchia insegna del paese – su cui sarebbe apparsa una figura che richiama il volto di Cristo.

Questa mattina a Gualdo si sono visti i primi pellegrini, per cercare di scoprirne di più di persona di questa strana apparizione. Ma dell’icona non c’è più traccia. La tavola infatti è stata ‘nascosta’ in un luogo sicuro e segreto, per non alimentare una pubblicità che in questo momento il tranquillo paese di Gualdo non vuole. I pellegrini si sono comunque mostrati soddisfatti di essere passati per il luogo dell’apparizione e, fatto il segno della croce, sono tornati indietro. Curiosità anche la sera di martedì, quando Vt per primo ha dato la notizia dell’apparizione di quello che pare il volto di Gesù: al ristorante La Piazzetta i clienti hanno chiesto dell’immagine, e cercato di poterla vedere almeno per un attimo.

Intanto in Versilia la cosa fa parlare. A Massarosa voci di popolo vogliono l’icona già conservata in qualche chiesa o canonica. Voci che però ci sentiamo di smentire: in questa fase la Chiesa rimane molto cauta, e valuta con attenzione ogni mossa. Portarla in chiesa significherebbe in qualche modo riconoscerne il valore. E per ora non c’è nulla di tutto ciò.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore gesù gualdo massarosa pellegrini versilia visita volto

ultimo aggiornamento: 14-08-2013


Cavalli, altalene e venditori abusivi: sequestri e multe in spiaggia a Viareggio

Guerra dei rumori, multate due discoteche a Marina di Pietrasanta