PIETRASANTA. In risposta all’articolo comparso sulla stampa, sul servizio di pulizia delle strade a Strettoia, l’amministrazione comunale precisa che “gli interventi vengono effettuati dando la priorità alle strade con problemi per la viabilità e da un sopralluogo effettuato pochi giorni fa era risultato che le due strade in questione denotavano meno problemi di altre dislocate in zone diverse del territorio comunale”, come scrivono l’assessore Pietro Bacci e il consigliere Alessandro Biagi.

“Per questo la squadra in azione a Strettoia era stata indirizzata in altre parti del territorio comunale ed è tornata appena possibile sulle colline strettoiesi. Precisiamo che prima dello spostamento la squadra aveva sistemato il campetto per il calcio, il parco giochi, via Casone, via Montebello, via Palatina, via Strettoia dal confine col Comune di Seravezza a quello di Montignoso, via Albetreta e via Strinato che avevano immediatamente bisogno.

“Per quanto riguarda via Metati Rossi Alti, oltretutto, i cittadini sono al corrente che la strada è chiusa al transito a causa della frana del marzo scorso e, quindi, non è transitabile neanche dalle ditte che effettuano i lavori. La pulizia di detta via è stata effettuata dai cittadini a proprio rischio e pericolo. Si precisa inoltre che gran parte della strada di cui in premessa appartiene al territorio di Montignoso.

“Per quanto riguarda lo sfalcio di via Metati Rossi Bassi un passaggio della ditta è previsto nei prossimi giorni ma la pulizia periodica di detta strada viene fatta, da tempo immemorabile, dal consigliere Biagi e da pochi altri cittadini residenti. Per via Valenciaia al momento dell’uscita dell’articolo era già stata effettuata la pulizia della zona da parte della ditta appaltatrice. Da un sopralluogo fatto nei giorni precedenti dal Consigliere stesso risulta che il tratto di strada pulito dai cittadini sia di proprietà privata ed eventualmente pochi metri della strada pubblica.

“In conclusione, non è vero che c’è stato un peggioramento nella manutenzione del territorio. Anzi in rapporto alle minori risorse a disposizione, gli interventi sono più razionali e più mirati.”

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, al via le commissioni che porteranno all’approvazione del Regolamento Urbanistico

Alberi pericolanti in Versiliana lungo il corso del Fiumetto, li rimuove il Consorzio di Bonifica