VIAREGGIO. Nell’ambito delle attività svolte per il recupero dei ticket sanitari non corrisposti, dai prossimi giorni, la Ausl12 di Viareggio invierà ai cittadini non esenti, che abbiano usufruito di prestazioni di Pronto Soccorso, la richiesta di pagamento del ticket dovuto. La Regione Toscana ha stabilito, infatti, che per le prestazioni erogate in regime di Pronto Soccorso in situazioni classificate con codice di priorità,”in uscita”, bianco e azzurro è dovuto un ticket pari a 25 euro, comprensivo della valutazione clinica e di eventuali esami di laboratorio, più le spese per eventuali ulteriori prestazioni diagnostiche fino alla quota massima di 50 euro alla quale si deve aggiungere, in presenza di esami di diagnostica per immagini, un contributo per digitalizzazione di 10 euro dovuto anche dai cittadini esenti. Per le prestazioni effettuate nel periodo settembre/dicembre 2012 sono previsti oltre 3000 invii, ai quali seguiranno, in caso di mancato pagamento entro il termine previsto, un’intimazione al pagamento con ulteriore aggravio di spese amministrative (euro 5,00), spese postali ed interessi e possibile coinvolgimento delle autorità preposte. Entro la fine dell’anno sarà inviata anche la richiesta di pagamento per le prestazioni rese nel 2013.

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