VIAREGGIO. Il Carnevale estivo “salvato” da un tappezziere e da un dentista. Per altro non viareggini, né tanto meno versiliesi. Una grossa mano, rigorosamente in termini di sponsorizzazione, al presidente della Fondazione, Alessandro Santini, l’hanno data Paolo Moi e Paolo Fioretti. Il primo è un interior design di Fucecchio, il secondo un dentista di Pisa. A spingerli a sostenere economicamente la terza ed ultima sfilata del Carnevale Estivo, non c’è solo la voglia di farsi un po’ di pubblicità (che di questi tempi non guasta mai).

“Viareggio fa pur sempre parte della Toscana – spiega Moi, la cui azienda, la Tessuti Moi, che ha sede a Fucecchio, è nata nel 2001 – e l’idea di aiutare il Carnevale mi è piaciuta da subito. Ho conosciuto Santini tramite una terza persona e ci siamo subito trovati d’accordo. Io non ho fatto altro che cogliere questa chance, a differenza di altri. Alla fine un commerciante non della zona che finanzia, seppur in minima parte, una manifestazione come il Carnevale estivo è una novità e promuovere una manifestazione che esiste da 140 anni può essere un’occasione per trarre anch’io qualche beneficio”.

Va alla ricerca perenne del sorriso, invece, Paolo Fioretti. Dentista, con studi a Pisa e Carmignano (Prato) tira fuori un interessante paragone tra la sua professione ed il Carnevale: “È il connubio tra sorriso ed arte che ha suscitato il mio interesse – racconta – questi concetti sono alla base del mio lavoro. Io voglio sempre che il cliente sia soddisfatto del mio operato e che grazie ad esso possa ritrovare la gioia di vivere”. Fioretti spende parole d’elogio per Santini: “L’ho conosciuto tramite Diego Guidi e posso dire che è una persona eccezionale, sia sotto il profilo umano che su quello professionale. Sono felice di poter contribuire alla realizzazione di questo progetto”.

 

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

Viale dei Tigli chiuso al traffico causa alberi pericolanti. Fruzza: “La sicurezza prima di tutto”

Rapinata la villa dell’ex allenatore del Milan Pippo Marchioro