VIAREGGIO.  Le indagini condotte dal personale del Commissariato di Viareggio sono iniziate a seguito di una segnalazione del direttore del supermercato CONAD di via Fratti, che il 23 luglio scorso, verso le ore 19.00 aveva subito un furto, poi sventato, ad opera di un giovane le cui immagini erano registrate dal sistema di videosorveglianza.

Le immagini, estrapolate dal personale della Polizia Scientifica, hanno consentito di appurare che un giovane, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per furto, dopo aver riempito una borsa con pezzi formaggio pregiato e altra merce per un valore di oltre 200 euro, approfittava dell’apertura delle porte automatiche utilizzabili per il solo ingresso per darsi alla fuga, ma veniva notato da un cassiere che lo inseguiva e riusciva a recuperare la merce che il ladro aveva nel frattempo abbandonato.

Due giorni dopo, lo stesso individuo tornava nel supermercato dove veniva riconosciuto da un addetto che avvisava il 113. Sul posto veniva immediatamente inviata una volante che fermava il soggetto e lo accompagnava presso gli Uffici del Commissariato dove veniva identificato per un rumeno di 28 anni, in Italia s.f.d. pregiudicato per reati contro il patrimonio. Gli ulteriori accertamenti consentivano, tramite visione dei filmati e visione dei fascicoli fotografici di individuare nel rumeno anche l’autore di un furto di pacchi di caffè ed altra merce, avvenuto il 13 luglio scorso in danno del supermercato Conad di via Battisti. Al termine degli accertamenti il giovane è stato denunciato per furto e tentato furto.

(Visitato 246 volte, 1 visite oggi)
TAG:
conad furto immagini ladro polizia telecamere viareggio

ultimo aggiornamento: 24-08-2013


Allerta mare mosso tra domenica e lunedì

Soccorsa in montagna con l’elicottero donna di 44 anni per un dolore toracico