MASSAROSA. I carabinieri della Stazione di Massarosa hanno tratto in arresto per il reato di estorsione un uomo nato nel 1965 e residente a Massarosa.

Nel pomeriggio di ieri, a Massarosa, presso la locale stazione dei carabinieri, si è presentato un uomo chiedendo aiuto ai militari: aveva ricevuto una richiesta di denaro da parte di un ignoto interlocutore che lo aveva intimato di consegnargli entro quella sera stessa la somma di 500 euro, altrimenti avrebbe fatto del male a lui e avrebbe danneggiato il suo esercizio commerciale.

Dopo avergli dato un appuntamento, la vittima, nonostante le pesanti minacce, ha però avuto il coraggio di rivolgersi ai militari dell’Arma, che hanno organizzato un apposito servizio in abiti civili, per accertare quanto denunciato e cogliere in flagranza di reato il responsabile. Così, all’appuntamento si sono presentati, insieme al richiedente, anche i carabinieri in borghese che hanno assistito alla consegna del denaro e bloccato conseguentemente il soggetto.

Dopo gli accertamenti di rito e i necessari riscontri, i carabinieri hanno dichiarato in stato di arresto l’uomo e lo hanno condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri estorsione massarosa

ultimo aggiornamento: 24-08-2013


Rubavano generi alimentari in un supermercato a Viareggio, denunciati dai Carabinieri due ragazzini

Grande successo per il maxi tuffo. Scaletti: “Risultato entusiasmante, appuntamento al 21 giugno 2014″